Esteso il contratto di Doc Rivers fino al 2019

Fonte: nba.com
Esteso il contratto di Doc Rivers fino al 2019

I Los Angeles Clippers oggi hanno annunciato che il Presidente della Basket Operations e Head Coach Doc Rivers ha accettato un contratto che lo terrà con la squadra fino alla fine della stagione 2019. I termini dell'accordo non sono stati divulgati.

"Questo è un giorno importante per questa organizzazione," ha detto il proprietario dei Clippers Steve Ballmer. "Sono entusiasta di poter lavorare con Doc per lungo tempo per costruire una cultura vincente nel campionato che porterà risultati dentro e fuori dal campo. Non solo: Doc è uno dei migliori allenatori e dirigenti della pallacanestro, ne incarna continuamente il nocciolo duro, il carattere impegnato e resiliente e la cultura vincente che i Clippers rappresentano. E' stata una delle mie principali priorità per garantire che rimanesse saldamente come leader a lungo termine di questa squadra".

Rivers è stato assunto come capo allenatore dei Clippers nel giugno del 2013 e ha portato Los Angeles al miglior record nella storia della franchigia (57-25, 0,695) e al secondo titolo consecutivo della Pacific Division. E' diventato presidente della Basket Operations il 16 giugno 2014.

"Steve ha mostrato un desiderio chiaro e determinato di far diventare i Clippers una franchigia di prima classe nell'elite tra tutte le società in tutti gli sport professionali," ha detto Rivers. "Sappiamo che abbiamo del lavoro da fare per arrivarci, ma io sono motivato dalla sfida e grato per l'opportunità di stare insieme con Steve, mentre continuiamo a muoverci verso il nostro obiettivo di vincere un titolo NBA."

Rivers è alla 16esima stagione come allenatore in NBA. E' uno dei soli tre coach in attività (con Gregg Popovich e Flip Saunders) a vincere almeno 600 partite e con 644 nella sua carriera in regular season è al secondo posto tra gli allenatori in attività in ​​vittorie. 1999-2000 NBA Coach of the Year, Rivers ha portato i Boston Celtics alla conquista del campionato NBA 2008.