Coach del mese di marzo: Blatt & Kerr

Coach del mese di marzo: Blatt & Kerr

La NBA ha nominato Coaches of the month per il Marzo 2015 i due allenatori che, curiosamente, vengono accreditati delle maggiori possibilità di ritrovarsi faccia a faccia nelle prossime Finals: David Blatt (, Cleveland Cavaliers, Eastern Conference) e Steve Kerr (Golden State Warriors, Western Conference).

David Blatt ha condotto i Cavaliers ad un record mensile di 11-4 (.733) con cinque vittorie interne alla Quicken Loans Arena e portando l'imbattibilità interna a 16 gare consecutive.

Steve Kerr ha guidato i Warriors ad un record mensile di 16-2 (.889) segnando 108.4 punti di media e chiudendo il mese di marzo con una striscia aperta di 10 vittorie, di cui sei ottenute contro formazioni che oggi avrebbero il diritto di giocare i playoffs. Kerr è il terzo allenatore nella storia di Golden State a essere nominato coach of the month; a parte George Karl che l'ha ottenuta una volta nel marzo 1987, Kerr l'ha vinto due volte (Gennaio, marzo 2015) come Don Nelson (Febbraio 1989, aprile 2007).

La NBA ha resi noti i nomi degli altri coaches in lizza per questo titolo: Boston's Brad Stevens, Brooklyn's Lionel Hollins, Oklahoma City's Scott Brooks e San Antonio's Gregg Popovich.