Aldridge vuole giocare contro i Wizards, nonostante il pollice infortunato

Aldridge vuole giocare contro i Wizards, nonostante il pollice infortunato

Marcia indietro di LaMarcus Aldridge che, dopo aver deciso insieme ai Blazers di operarsi ai legamenti del pollice sinistro con un tempo di recupero stimato dalle sei alle otto settimane, sta considerando l'opzione di tornare in campo con una stecca al dito e verificare se riesce ad andare avanti così.

"Stiamo avendo una buona stagione e voglio andare avanti. Io vado a provare a giocare in questo modo, se posso" ha detto il giocatore a Yahoo Sport. Aldridge si è presentato al campo di allenamento dei Blazers sabato mattina, con l'intenzione di scendere in campo in serata contro i Wizards che arrivano a Portland.

Con un tutore, non si vedono rischi supplementari per il pollice infortunato. Aldridge ha una media di 23.2 punti e 10.2 rimbalzi per i Blazers, che detengono il terzo miglior record (31-13) nella Western Conference.

Commentano Marc J. Spears Adrian Wojnarowski che "Aldridge sarà un unrestricted free agent questa estate,  e la sua volontà di giocare con un grave infortunio probabilmente parla fortemente del suo impegno a lungo termine per l'organizzazione Blazers".

Aldridge, Anthony Davis dei Pelicans e il centro dei Sacramento Kings DeMarcus Cousins sono gli unici tre giocatori nella NBA con una media di 20 punti e 10 rimbalzi a partita. Gli allenatori della Western Conference All-Star hanno iniziato le votazioni per le riserve con la convinzione che Aldridge non sarebbe stato disponibile per l'All-Star Game di febbraio, quindi è chiaro che la sua voglia di giocare di nuovo avrà un impatto sul processo di selezione.