Preston Knowles in maglia The Flexx Pistoia per sognare i Playoff

08.03.2017 14:15 di  Alessandro Palandri   vedi letture
Preston Knowles in maglia The Flexx Pistoia per sognare i Playoff

Sarebbe Preston Knowles il giocatore che andrà a rinforzare la The Flexx Pistoia. Già sul mercato da qualche giorno, la squadra Toscana, ha così deciso di far ritornare un ottimo esterno, rimasto nei cuori di tutti dopo la scorsa stagione in maglia Giorgio Tesi Group Pistoia.
Scelta dettata dalla situazione di stallo di una squadra che non ha un punto di riferimento in attacco: il ruolo sarebbe dovuto essere di Petteway, ma i continui sali scendi delle sue prestazioni, non danno mai la certezza che la partita possa svolgersi come preparato in settimana. Non sarà certo lui però a lasciare la squadra Toscana, ma bensì Chris Roberts. Quest' ultimo non ha mai brillato e le prove deludenti in fase offensiva, non danno quella solidità in attacco che Coach Esposito vuole. Dopo il taglio con la Fortitudo ad inizio anno, per approdare a Pistoia, arriva dunque la bocciatura anche nella massima serie.
Preston Knowles, in forza al Maccabi Ashdod (penultimo nella serie A Isrealiana), dopo aver giocato in Qatar e Cipro, ha comunque dimostrato di essere in forma e pronto a ricalcare parquet più blasonati: ha viaggiato in campionato con una media punti di 12 a partita, tirando con il 48% da due punti e 39% da tre punti. Tutti lo ricordiamo per il grande atletismo, se pur di piccola statura, e per la determinazione in entrambe le fasi di gioco. 
La speranza è dunque che il visto e il tesseramento venga svolto entro venerdì sera, in modo che possa essere già schierato in campo domenica contro la Reyer Venezia. PK, così soprannominato da sempre, porterà efficacia in attacco contribuendo in maniera davvero esaltante anche in difesa: indimenticabile l' immagine di lui in post basso contro i lunghi del nostro campionato. 
Tassello importante per la The Flexx Pistoia di Coach Esposito, che a questo punto della stagione vuole tentare ogni carta possibile per regalare ancora una volta il sogno playoff, non così troppo inverosimile.