Tra Mantova e CasalPusterlengo chi vince sale in Gold

Alle ore 20 l’ultima gara della Adecco Silver League 2013-14.
15.06.2014 10:48 di  Michele Saetti   vedi letture
Tra Mantova e CasalPusterlengo chi vince sale in Gold

MANTOVA - L'ultimo atto dell’Adecco Silver League! Stasera alla 20 al PalaBam si deciderà la seconda squadra che salirà in Gold assieme ad Agrigento (ripescaggi permettendo). Si affronteranno la Dinamica Mantova e l'Assigeco CasalPusterlengo che in una serie combattutissima (2-2) sono andate alla bella della finale playoff. La Dinamica ha eliminato 3-0 Chieti e 3-1 Ferarra mentre CasalP. ha battuto 3-1 Omegna e 3-0 Matera. A Mantova in gara1 94-92, gara2 vittoria esterna 69-75, a Codogno gara 3 80-56 e in gara 4 gli Stings restituiscono il colpo esterno vincendo dopo un t.s. con il medesimo risultato di gara2 69-75.

Migliori realizzatori nei playoff sono Young 15.5 ppg e Nardi 15.2, a rimbalzo Jefferson è a 12.2 e Sant-Roos 6.3, mentre per assist Sant-Ross è a quota 4.3 contro i 4.2 di Losi.

 

Diretta streaming su LNP TV (http://webtv.legapallacanestro.com) con collegamento dalle 19.45, telecronaca di Niccolò Trigari e commento tecnico di coach Giorgio Valli. Arbitri saranno Ursi, Ciano, Scrima.

 

Dal Notiziario di Silver League riportiamo:

Alberto Morea (allenatore) – “La cosa più sensata che mi sono sentito di fare è osservare e vivere queste emozioni ed allo stesso tempo bilanciarle con la logica. E la logica impone di prepararci al meglio alla prossima partita, per metterci nelle condizioni di vincerla”.

Luca Pignatti - “Sarebbe stato facile cadere in una gara in trasferta, avendo davanti il pericolo dell'eliminazione. Noi abbiamo mostrato un gran carattere di squadra. Domenica ci attende una partita sicuramente dura, ma mi aspetto una vittoria”.

Andrea Zanchi (allenatore) – “Sono stati bravi i mantovani, più abituati a giocare partite ad alta pressione. Abbiamo messo i nervi e la voglia, ma non siamo stati lucidi. Troppi giocatori importanti sono mancati per acciacchi ed inesperienza, soprattutto nella fase offensiva. Le percentuali di tiro sono molto basse, condizionate dal nervosismo che ci ha spinti a giocare al di sotto del nostro standard. C’è stata poca pazienza da parte nostra fin dall’inizio della serata. Mantova ha cercato di rompere i giochi, anticipando costantemente, mentre noi non siamo stati sufficientemente attenti a leggere le difficoltà che ci presentava la partita. Ci siamo demoralizzati in attacco, tornando in difesa con meno cattiveria del solito. Questo non deve succedere, il nostro sistema si fonda sull’intensità della fase difensiva”.

Daniele Bonessio – “Abbiamo ripetuto alcuni errori già visti in gara1, non siamo stati capaci di imporre la nostra difesa e i falli fischiati a Chiumenti non ci hanno certo aiutato. Ci spiace per il nostro fantastico pubblico, che meritava di festeggiare in casa, ma non è finita. Impariamo da quello che è successo, per presentarci tutti insieme con tanta voglia e maggiore tranquillità a giocarci l’ultima sfida della stagione e chissà”.

 

Michele Saetti