Mantova, il disappunto del presidente Negri dopo gara3 di finale

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Mantovana
Adriano Negri
Adriano Negri

Il Presidente della Pallacanestro Mantovana Adriano Negri, intende di seguito rendere pubblico il proprio disappunto riguardo l’arbitraggio andato in scena in Gara3 di mercoledì 11 giugno, terza partita delle finali playoff LNP di Adecco Silver.

“E’ doveroso segnalare che purtroppo nella gara di ieri, gli atleti Stings hanno dovuto combattere per 40’ contro 8 uomini anziché 5. L’arbitraggio è stato vergognoso nel penalizzare la squadra ospite; è indecente che a questi livelli e in partite così significative si debba assistere a rovinose e indegne manipolazioni. La partita è stata letteralmente rovinata dalla gestione arbitrale che denunciamo con fermezza.
Non identifichiamo in questo scandaloso accadimento la causa dell’esito negativo della partita – prosegue il Presidente Negri – ma certamente ha influenzato parecchio la prestazione mantovana, ed è sempre e comunque oltremodo scorretto dover affrontare più di 5 avversari in campo. Esigiamo rispetto, e pretendiamo di poterci giocare le partite ad armi pari, vincere o perdere, ma per solo ed esclusivo merito delle prestazioni degli atleti delle due squadre in campo.”