Virtus Bologna, nuovo Cda e nuovo Dg

Virtus Bologna, nuovo Cda e nuovo Dg

Scrive bolognabasket.it che oggi è una giornata importante per la Virtus Bologna che rinnova il Cda e nomina il nuovo Direttore Generale. Il sito felsineo vede una corsa a due tra Crovetti e Brunamonti, mentre per La Repubblica il posto se lo sarebbe già conquistato Sandro Crovetti.

"Oggi sarà un giorno importante in casa Virtus. E’ infatti previsto il rinnovo del consiglio di amministrazione della società. Quello uscente si riunirà per l’ultima volta, approverà il bilancio e poi ratificherà le proprie dimissioni" scrive bolognabasket.it. "A seguire il Consiglio di Indirizzo della Fondazione nominerà il nuovo CDA. Sono scontate le conferme di Renato Villalta come presidente e Claudio Albertini come vice, di certo entrerà Maurizio Mazzieri di Toyota Material Handling, per il resto bisognerà vedere. A Pietro Basciano verrà offerto un posto in consiglio, ma che il patron di Trapani accetti non è scontato, proprio per via dei suoi tanti impegni. E quindi in CDA trebbe esserci posto anche per Daniele Fornaciari, storico tifoso bianconero e membro della Fondazione.

Inoltre - al posto dell’AD uscente Piergiorgio Bottai - sarà nominato un Direttore Generale che si occuperà della gestione quotidiana del club, oltre a essere membro del CDA. Per questa carica al momento sembra che corrano in due, Sandro Crovetti e Roberto Brunamonti. La candidatura di Brunamonti è suggestiva, e di sicuro avrebbe il gradimento dei tifosi, ma a quanto pare è il primo ad essere in larghissimo vantaggio.
Crovetti - classe 1958 - è uomo di grande esperienza nel mondo del basket, avendo lavorato tra l’altro a Reggio Emilia, Napoli, San Severo, Montegranaro, in Legabasket e per lunghissimo tempo a Ferrara, dove si è incrociato con coach Giorgio Valli".