The Flexx Pistoia pronta al debutto in campionato

30.09.2016 23:51 di  Alessandro Palandri   vedi letture
The Flexx Pistoia pronta al debutto in campionato

Arrivano dunque le prime considerazioni della stagione della The Flexx Pistoia al termine di una pre-season che ha dimostrato grande crescita del gruppo. Coach Esposito ancora una volta ha scelto la soluzione del 5+5, con la flotta americana nuova di zecca tranne il veterano Moore e Antonutti, nominato capitano della nuova The Flexx Pistoia.
Preparazione fisica che ha delineato i profili atletici dei singoli, mettendo in grande luce Hawkins e Petteway. Il primo, figlio d' arte, sembra essere davvero decisivo nel quaranta minuti di gioco così come in allenamento, dove non risparmia "mazzate" a più non posso: giocatore di indiscusso talento, Corey sarà usato maggiormente nello spot di 2 con possibilità di cabina di regia in assenza di Moore. Petteway invece ha dalla sua una gran freddezza in penetrazione, riuscendo a reggere di fisico anche con i lunghi del nostro campionato: mani calde nei giusti momenti e una media di quasi 16 
punti in precampionato, fanno di Terran il giocatore indicato per prendersi l' ultimo tiro in caso di partite punto a punto. Da segnalare l' ottimo lavoro svolto fin qui dal centro ex Toledo Nathan Boothe, che promette belle sorprese sia in area che lontano da canestro. 
La squadra in generale è ben assortita e i punti segnati in queste uscite estive, lasciano spazio solo a buone speranze. Il gioco della The Flexx Pistoia avrà certo come sua caratteristica il gioco in transizione, sfruttando le ripartenza veloci delle guardie, ma perché no, anche dei suoi lunghi ( Thornton e Boothe ) che possiedono grande corsa in campo aperto. Prime partite di campionato in salita per Pistoia, che oltre a dover affrontare quattro trasferte su cinque, dovrà fare i conti con il tempo necessario per gli americani ad abituarsi ai ritmi frenetici di questa nuova serie A. 
Staff Biancorosso soddisfatto fin qui, senza ripensamenti sul mercato e con la grande voglia di remare tutti nella solita direzione, sapendo di poter contare l' uni sugl' altri nei momenti di difficoltà: uniti nello sport, si affronta ogni ostacolo.. un po' come nella vita del resto.