Menetti "raccogliamo i frutti di tre anni di esperienze con questa vittoria"

Menetti "raccogliamo i frutti di tre anni di esperienze con questa vittoria"

Sala stampa per coach Max Menetti, che parla a ruota libera commentando la serie dei quarti di finale appena vinta contro l'Enel Brindisi: "E' stata tiratissima ma soprattutto senza un filo logico preciso. Credo che, alla fine dei conti, il nostro sia stato un passaggio al turno successivo meritato. Avevo ho visto fin da stamattina la giusta energia con cui i miei giocatori si stavano avvicinando, perciò ero fiducioso e non mi sono sbagliato.

Dapprima abbiamo attaccato molto bene ma difeso male nel primo quarto; nel secondo abbiamo girato la partita nel verso giusto, e nel secondo tempo la abbiamo azzannata definitivamente. Voglio fare un ringraziamento alla società, al patron ed a tutto l'organigramma perchè questo è un processo che abbiamo iniziato insieme 3 anni fa di cui ora raccogliamo i frutti.

Alla Reyer Venezia inizieremo a pensarci domani, stasera vogliamo solo goderci questo storico risultato. L'esperienza maturata nelle serie playoff degli anni scorsi ci è servita per non avere mai il timore di uscire in questa. Come ho detto, si tratta di un processo, e tutte le esperienze sono servite. In quanto al minutaggio di Lavrinovic credo siano i 20 minuti a partita quelli con cui può esprimere il suo massimo livello di pallacanestro."