Lega A - Virtus Bologna, Ramagli: "Partita in equilibrio, decisa da episodi"

Fonte: bolognabasket.it
Lega A - Virtus Bologna, Ramagli: "Partita in equilibrio, decisa da episodi"

Sala stampa per il coach della Segafredo Bologna Alessandro Ramagli: "Partita che doveva essere, ce l’aspettavamo così. Di tensione tra due squadre che avevano bisogno di punti, decisa sul filo dell’equilibrio, da episodi. Partita tesa con percentuali basse, ma lo sapevamo perché entrambe le squadre avevano la scimmia sulla spalla. Vittoria meritata per Brindisi, niente da dire.
Noi abbiamo giocato con una gran voglia di portarla a casa, non abbiamo tirato indietro la gamba. Dal punto di vista dell’atteggiamento non ho niente. Poi non si parla mai degli assenti, però c’erano.
Gestione dei finali? Qui siamo andati sopra e sotto, non è stata come le ultime volte con un vantaggio netto. E abbiamo fatto 11 palle perse, non 25. Abbiamo cercato sempre di trovare tiri che avessero equilibrio, però poi quei tiri vanno messi dentro. E’ stata una partita punto a punto, dove sono gli episodi a fare la differenza.
Slaughter e Lafayette? Sono stati scelti in maniera precisa, le prime punte sono italiani. Alessandro e Pietro sono stati riforniti, loro sono complementari."