Lega A - Dinamo, Pasquini "Avellino è un banco di prova importante per noi"

Lega A - Dinamo, Pasquini "Avellino è un banco di prova importante per noi"

Questa mattina il tecnico biancoblu Federico Pasquini ha incontrato i giornalisti di televisione, carta stampata e agenzie in vista della sfida di domenica con la Sidigas Avellino, in programma domenica alle 12 al PalaSerradimigni.

“Il valore di Avellino lo conosciamo, hanno sempre vinto in trasferta, l’unico campo su cui sono caduti è Milano. È una squadra profonda, spietata, dalle grandi aspettative. Conosciamo però il nostro potenziale e siamo consapevoli della nostra qualità. Abbiamo la possibilità di testarci subito con una squadra solida e di questo valore, dopo Milano e Besiktas, una squadra che sa essere glaciale nei finali. Al banco di prova arriveremo pronti. Le ultime due sfide ci hanno dato risposte importanti sul livello e sul nostro stato di forma”.

Quali sono le caratteristiche di Avellino?

“In precampionato abbiamo incontrato una squadra sensibilmente diversa, soprattutto per l’assenza di Fesenko, che ggi è una pedina fondamentale del loro gioco. La chiave della fluidità del loro gioco è il pick and roll tra Green e Ragland, quando mettono dentro Fesenko giocano tanto in postbasso. Attenzione però al valore di giocatori come Leuneen, Thomas, Ibasohan, che anno il loro impatto sulla partita”.

Cosa vi portate dietro dalla sfida di martedì?

“L’impressione che ho avuto è che i ragazzi vogliano ripartire dai 38’ giocati con quella intensità, in questi giorni ho sentito viva nel gruppo la voglia di migliorare ogni giorno. Dopo una partita come quella di martedì se sei una squadra di livello la sconfitta ti segna nelle prime ore ma poi diventa lo sprono e l’energia per dare di più la domenica. Solo il campo ci dirà se avremo capito la lezione o no. Sono profondamente convinto che domenica con Avellino ci faremo trovare pronti".