La Virtus Bologna parte per Cantù, Valli: "Ci aspettiamo una partita fisica, dovremo dare il massimo"

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro Bologna
Giorgio Valli
Giorgio Valli
© foto di Virtus Bologna

Giorgio Valli presenta in conferenza stampa la partita di domani a Cantù. Si gioca alle 18.15 al Pianella, con diretta TRC, Radio Bruno e Radio Bologna Uno.

"Abbiamo recuperato dal punto di vista fisico Cuccarolo - spiega il coach bianconero - abbiamo fatto una buona settimana con tutti gli effettivi e ci siamo allenati bene. Per andare a vincere a Cantù dobbiamo essere duri e sporchi, ci aspettiamo una gara assolutamente fisica, loro hanno 7 ragazzi di colore molto atletici più Gentile e Buva, roster di primissimo livello.
Non sono d'accordo con chi dice che Cantù è in crisi, hanno solo perso qualche partita in trasferta, ma credo lo stesso saranno una delle rivelazioni del campionato. Johnson-Odom è un giocatore di altra categoria, e Daquan Jones è un giocatore davvero solido. Adesso magari si fa un gran polverone, ma non sono in crisi. Per noi alcuni di loro sono difficili da digerire, ma dobbiamo tenere botta fisicamente con tutta la squadra in difesa. E dobbiamo giocare bene, soprattutto quando sei in trasferta.

Per vincere a Cantù dobbiamo essere bravi a non farli correre, e questo dipenderà dal nostro attacco, ci stiamo lavorando tanto. Dobbiamo limitare il loro contropiede. Come abbiamo fatto a Sassari dovremo farli camminare, a Sassari ci siamo riusciti per 27', qui dovremo farlo per 40' o al Pianella non vinci.

Il mese di novembre sarà una cartina tornasole, la cosa bella è che i ragazzi appena finita la partita si dimenticano tutto, ne ho la certezza. Abbiamo un mese di novembre decisamente in salita, e questo ci proverà un po' la febbre, dobbiamo fare un salto in avanti se non due per restare in partita con questo genere di squadra".