Consultinvest, ecco Frank Gaines: 'A Pesaro per vincere, da un po' non mi succede...'

Fonte: uff stampa
Consultinvest, ecco Frank Gaines: 'A Pesaro per vincere, da un po' non mi succede...'

"E' stato un blitz delle ultime ore" racconta all'Hotel Flaminio il presidente della Consultinvest Ario Costa in merito all'arrivo di Frank Gaines a Pesaro via Caserta. "Si è creata questa occasione e abbiamo rienuto fosse il migliore giocatore alla nostra portata. Abbiamo stipulato un contratto bimestrale, ma siamo aperti a rivalutare la situazione al termine di questo periodo". Così presenta l'ex-giocatore di Caserta il direttore sportivo Stefano Cioppi: "E' una guardia tiratrice mancina, di 1.91: praticamente la fotocopia di Myles, cui è simile per caratteristiche fisiche e tecniche. Abbiamo sempre trattato col suo procuratore, che sta a Las Vegas, il che ha complicato le cose per via del fuso orario. A Caserta per lui non è finita nel modo migliore, ma lo abbiamo convinto a scegliere Pesaro dicendogli quanto per Myles sono stati importanti i pochi mesi passati qui per farsi conoscere in Europa. Per Frank può essere lo stesso, e lui ha accettato di proseguire la sua esperienza in Italia".

Che tipo di giocatore è? "Caserta lo ha preso i primi di giugno, e tutti ci siam detti: peccato! Ci eravamo informati su di lui" risponde Cioppi. "E' una guardia pura, negli USA era più conosciuto di Myles. Non so perchè sui media sia uscito il fatto che potesse fare il play, a Caserta era stato preso come guardia, di play ne hanno già tre in squadra". Così il neo-biancorosso Gaines: "Sono qui per aiutare Pesaro a vincere molte partite, io è un po' di tempo che non lo faccio..." (risata generale).

"Mai pensato di tornare negli USA, nella D-League ho giocato già l'anno scorso: volevo restare in Europa e possibilmente in Italia. Le mie caratteristiche? Sono un tiratore, amo farlo in qualsiasi situazione: tiri aperti, contropiedi, in uscita dai blocchi. Amo correre e giocare in transizione, difendo aggressivo, stile all-around. Amo fare canestro ma so leggere le varie situazioni di gioco e distribuire palle ai miei compagni".

Che è successo con Caserta? Cinque partite in doppia cifra, poi minutaggio in calo e ultima partita in panchina... "All'inizio ho avuto l'occasione di dimostrare il mio valore e la possibilità di poter giocare in serie A" risponde Gaines. "Poi l'allenatore non amava il mio stile di gioco e ha fatto una scelta tecnica. In ogni caso, appena arrivato qui mi sono subito informato quando sarà la partita con Caserta...". Altra risata generale. "Non conosco personalmente nessuno dei miei compagni" continua, ma i cinque rookie li ho visti giocare in tv o dal vivo molto spesso. Fino a ieri ero il più giovane, qui a Pesaro sono tra i più vecchi...".

Frank Gaines indosserà la maglia numero 4 e sarà in campo domenica nella partita casalinga contro Trento. Ringraziamento finale al team manager Michele Resta, che si è sobbarcato un viaggio notturno Pesaro-Caserta-Pesaro per avere Gaines disponibile stamattina.