Cinciarini esamina la "sua" semifinale playoff

Cinciarini esamina la "sua" semifinale playoff

Le cose più importanti per fare bene in una squadra sono "La fiducia, l'ambiente e una maglia che sento cucita sulla pelle. Il ruolo di playmaker è il più bello e allo stesso tempo il più difficile perché devi togliere a te stesso per dare ai compagni: ho capito che se non hai fiducia in te stesso non puoi trasmetterla agli altri" così Andrea cinciarini alla Gazzetta dello Sport di oggi.

Poi, per vincere, occorre avere al fianco compagni "Irreali anzi, illegali!" come la coppia lituana di Reggio Emilia: "Darjus tecnicamente è ancora uno dei giocatori più forti d'Europa, mentre Rimas, a 38 anni, è quello che ha più voglia di allenarsi di tutti e sta indicando la strada a chi vuole diventare un campione: va a correre nel giorno libero e fa 200 tiri in uscita dai blocchi ogni allenamento, un fenomeno".

Infine l'avversaria: "Venezia in casa va ai mille all'ora e spinge in contropiede, noi dovremo continuare ad eseguire i giochi curando i dettagli, sarà una serie molto lunga e quando il fisico ci abbandonerà dovremo andare avanti con il cuore".