Cantù, domani a Pavia il primo derby della stagione vs Varese

L'incasso sarà devoluto a Telethon
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù
Cantù, domani a Pavia il primo derby della stagione vs Varese

Primo derby della stagione per l’Acqua Vitasnella che affronterà domani alle ore 20.00 nel Memorial “Aldo Di Bella” a Pavia la Openjobmetis Varese di coach Gianmarco Pozzecco.
I biancorossi hanno rivoluzionato il roster durante l’estate partendo proprio dal ritorno nella “Città Giardino”, questa volta nelle vesti di allenatore, di uno dei principali protagonisti del loro ultimo scudetto.
Varese schiera come playmaker lo statunitense Dawan Robinson, già visto in Italia a Veroli e Reggio Emilia, e il giovane, classe 1995, Jacopo Lepri, mentre come guardie si alternano il tiratore americano Andy Rautins e l’ex biancoblu Andrea Casella.
Ampio e interessante il pacchetto delle ali della Openjobmetis che comprende lo statunitense, di passaporto nigeriano, Stanley Okoye, al suo debutto in Italia dopo l’esperienza in Israele, l’estone Kristjan Kangur, tornato nella “Città Giardino” dopo le stagioni a Siena e Milano, l’esperto francese Yakhouba Diawara, che in Italia ha vestito le maglie proprio di Varese, di Venezia, di Brindisi e della Fortitudo Bologna, e l’americano, di nazionalità italiana, Craig Callahan, l’anno scorso in Legadue Gold a Verona, che all’occorrenza può giocare anche da numero 5.
Coach Pozzecco ha invece a disposizione come centri l’americano Ed Daniel, reduce dalla grande annata di Pistoia, e il giovane camerunense Francois Affia.
Numerose le defezioni per l’Acqua Vitasnella che oltre a Giacomo Maspero, Giacomo Bloise e Marco Laganà, dovrà certamente rinunciare ad Abass Awudu, fermo per una contrattura all’adduttore della gamba sinistra. Potrebbe invece fare il suo debutto stagionale con la squadra di coach Sacripanti il dominicano James Feldeine, arrivato a Cantù ieri dopo aver disputato i Campionati Mondiali in Spagna.
La gara, in programma al PalaRavizza, in via Treves, a Pavia, inizierà alle ore 20.00 e verrà trasmessa in diretta da Rai Sport 2. Il biglietto avrà un costo di due euro e l’incasso verrà totalmente devoluto a Telethon.