Buscaglia "abbiamo messo in campo tutto, è stata una annata meravigliosa"

Buscaglia "abbiamo messo in campo tutto, è stata una annata meravigliosa"

Sala stampa per coach Maurizio Buscaglia della Dolomiti Energia Trento, che non può esimersi dal fare un commento dell’intera stagione della Dolomiti Energia: “Sinceramente sento di dover parlare di questa straordinaria stagione, abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo per un’annata meravigliosa dentro e fuori dal campo con un lavoro quotidiano di uno staff incredibile e di un gruppo di giocatori che si è sfidato dimostrando di poter fare la serie A. Abbiamo saputo interpretare i nostri momenti per lottare per i playoff, abbiamo scritto giorno dopo giorno una pagina di storia del club, ripartiamo da qui per continuare a lavorare e costruire.

Siamo scesi in campo con grande determinazione per fare la partita che volevamo e abbiamo avuto un buon impatto, leggendo bene le precedenti partite e mettendo in difficoltà Sassari. Peccato per il break di fine secondo quarto, abbiamo tirato e giocato tante volte per portare la serie avanti. Abbiamo vinto una partita dei playoff contro una grande squadra ma voglio sottolineare la determinazione e la forza dei miei ragazzi che hanno costruito la loro esperienza in cammino. Siamo entrati bene nella serie, abbiamo perso qualcosa in fluidità in Gara 2 ritrovandola oggi.

È una serie vinta meritatamente da Sassari, abbiamo grande rispetto per tutto ciò che è stato fatto, noi abbiamo fatto di tutto per stare dentro a questi playoff quindi le emozioni sono tante. Vorrei spendere una parola per tutti, siamo stati bravi a toccare bene alcuni momenti con i nostri ragazzi italiani, Baldi Rossi, Flaccadori, Spanghero e Forray, portando in campo tanto cuore e integrando gli americani, lavorando in piena sinergia. E un ringraziamento al club che ci ha dato grande sostegno e forza, voglio ringraziare adesso la società a nome mio, tutto il mio staff e dei miei ragazzi. Complimenti a Sassari, al suo Palazzetto e al suo pubblico: abbiamo giocato la nostra prova del fuoco nella migliore cornice possibile.”