Team USA supera la Repubblica Dominicana al MSG

Team USA supera la Repubblica Dominicana al MSG

Con Derrick Rose a riposo, come dichiarato dallo staff a stelle e strisce per evitare inutili forzature a nove giorni dalla FIBA World Cup, la Nazionale USA ha giocato al Madison Square garden una amichevole contro la Repubblica Dominicana di Al Horford, centro degli Atlanta Hawks.

Kyrie Irving è partito nel quintetto iniziale e ha fatto 5/5 al tiro, segnando 12 punti e guidando la Nazionale degli Stati Uniti nella vittoria sulla Repubblica Dominicana per 105-62 nella notte di mercoledì. Anche James Harden ha segnato 12 nel tempo di gioco concessogli, visto che coach Mike Krzyzewski ha usato la panchina per gran parte del secondo tempo. Rudy Gay e DeMar DeRozan hanno segnato 13 punti.

Francisco Garcia degli Houston Rockets ha segnato 14 punti per la Repubblica Dominicana, allenata dal coach di South Florida Orlando Antigua. I Dominicani erano senza il loro miglior giocatore, proprio Al Horford, che si sta riprendendo da uno strappo muscolare. Il freshman di Kentucky Karl Towns ha giocato 10 minuti, anche se non andrà con la nazionale caraibica in Spagna.

Chandler Parsons, Kyle Korver e Mason Plumlee sono i tre giocatori statunitensi che non sono entrati in campo.