Special Olympics World Games Los Angeles 2015. In onda su Fox Sports e Rai Sport 1

Special Olympics World Games Los Angeles 2015. In onda su Fox Sports e Rai Sport 1

Fox Sports e Rai Sport 1 seguiranno, attraverso servizi giornalieri, i Giochi Mondiali Special Olympics di Los Angeles 2015, in programma fino al 2 agosto 2015.

Gli Special Olympics World Games Los Angeles 2015 riuniscono 7mila atleti, con e senza disabilità intellettiva, 3mila tecnici e 30mila Volontari provenienti da tutto il mondo. Sonoo 170 le Nazioni partecipanti, con una previsione di oltre 500mila spettatori. Gli Atleti Special Olympics, di tutti i livelli di abilità, gareggiano in oltre 20 discipline olimpiche. L’Italia sta partecipando con una Delegazione di 141 persone, composta da 101 Atleti, 37 Tecnici e 3 Delegati.
Gli atleti italiani gareggiano nelle discipline di Atletica, Badminton, Bocce tradizionale e unificate, Bowling, Calcio a 5 maschile, Calcio a 7 unificato, Equitazione, Ginnastica Artistica e Ritmica, Golf, Nuoto, Nuoto in acque libere tradizionale e unificato, Pallacanestro tradizionale e unificata, Pallavolo Unificata e Tennis. Diverse le discipline sportive caratterizzate dallo sport unificato, attraverso le quali atleti con e senza disabilità intellettiva giocano insieme, nella stessa squadra.