Italia - Gianni Petrucci attende Ettore Messina sulla panchina della Nazionale

Italia - Gianni Petrucci attende Ettore Messina sulla panchina della Nazionale

Gianni Petrucci, presente alla Festa del Basket pugliese a Bari, ha rilasciato una intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno, rispondendo alle domande di Franco Castellano.

Nazionale. "Questa Nazionale, negli ultimi due anni, ha perso due gare decisive ai supplementari, che poi è come nel calcio perdere ai rigori. E questo può accadere, fa parte del gioco. Certo che perdere in quindici o poco più secondi l'accesso ai Giochi Olimpici fa male, ma mi piace pensare che possa anche essere d'insegnamento e d'esperienza per tutti noi."

Preolimpico. "Complimenti più forti e sentiti agli sportivi italiani che hanno riempito il PalaAlpitour di Torino, che hanno seguito la Nazionale durante le dirette di SkySport. E' stata una settimana in cui la pallacanestro italiana ha dimostrato quanto sia uno sport popolare con possibili importanti riflessi sia nel campo della comunicazione, sia in quello del marketing".

Ettore Messina. "Gli abbiamo proposto di continuare con noi anche per il prossimo Europeo. Siamo in attesa di una sua risposta".

Petrucci replica?  "A dicembre ci saranno le elezioni per il rinnovo delle cariche federali".