Il leader di team USA? James Harden!

Il leader di team USA? James Harden!

Rispondendo a una domanda del giornalista del Washington Post Michael Lee, il presidente di Basketball USA Jerry Colangelo ha dichiarato di ritenere che James Harden sia il vero leader di Team USA: "Harden è una specie di leader naturale e sembra essere disposto ad accettare quel ruolo".

Harden ha contribuito molto a tenere alto il livello degli allenamenti della squadra con il suo impegno e la sua tenacia. "Viene da un draft scelto con un numero molto alto (#3, ndr). Ha ottenuto un grande successo a Oklahoma, ha cambiato franchigia ed è sempre più un numero uno. E' un leader" ripete Colangelo a chi gli fa notare che ha solo 25 anni. 

Dopo il ritiro di Kevin Durant, è il momento del ritorno per Derrick Rose e della consacrazione ormai certa per Anthony Davis come superstar. I progressi che ha fatto difensivamente e l'attenzione che mette nella gestione della palla lo aiutano a dimostrarsi un leader, ed è un bene anche per Houston che dalle operazioni di mercato sembra uscita un pò meno fisica della scorsa stagione e ha bisogno della crescita della propria guardia.