Giovanni Malagò in visita alla Nazionale: “Nel basket sono a casa”

Petrucci: “La pallacanestro non deluderà”
Fonte: Ufficio Stampa FIP
Giovanni Malagò in visita alla Nazionale: “Nel basket sono a casa”
© foto di Foto fip.it

Nelle Marche per una tappa di coppa del mondo di ginnastica ritmica, il Presidente del Coni Giovanni Malagò non ha voluto perdere l’occasione per salutare la Nazionale Azzurra in raduno ad Ancona.
 
Giovanni Petrucci, Presidente FIP, ha fatto gli onori di casa: “Voglio ringraziare il Presidente Malagò per aver accettato l'invito ad essere qui – ha affermato - ho saputo del suo impegno di lavoro nelle Marche e gli ho proposto di venire a salutare la Nazionale, lui ha accettato subito. Ho molta stima per lui e con la sua famiglia c'è un rapporto di amicizia che ci lega da tanto tempo. Nel basket di oggi vedo in campo troppi stranieri e come Federazione stiamo combattendo affinché venga dato maggiore spazio agli italiani. Il CONI è al nostro fianco in questa battaglia. Questa è una Nazionale giovane, su cui si sta investendo anche in prospettiva futura. Il CT Simone Pianigiani e tutto lo staff stanno svolgendo un ottimo lavoro e l'obiettivo è qualificarci prima all'EuroBasket 2015 e poi ai Giochi Olimpici di Rio. A Malagò voglio dire di continuare a starci vicino, perché il basket non lo deluderà”.
 
“Sono io che ringrazio la FIP e Giovanni Petrucci per questo invito – ha dichiarato Giovanni Malagò, Presidente CONI – perché nella pallacanestro mi sento a casa. A questo tavolo non ci sono due Presidenti ma due appassionati di pallacanestro. Sono uomo anche di basket e vorrei vedere in campo più italiani. Ora l'obiettivo per la Nazionale deve essere quello di tornare a disputare i Giochi Olimpici. Sognare non costa nulla: dopo il risultato degli ultimi Europei non possiamo che continuare a crescere”.