Flavio Portaluppi: «Gentile in Nba? La sua scelta di vita è Milano. Repesa? L'uomo giusto»

Le parole del GM dell'Olimpia Milano riportate dall'inviato speciale Alberto Marzagalia su "Play me or Trade me"
05.10.2015 19:01 di  Alessandro Luigi Maggi   vedi letture
Fonte: di Alberto Marzagalia
Flavio Portaluppi: «Gentile in Nba? La sua scelta di vita è Milano. Repesa? L'uomo giusto»

Dopo l'ormai stracitata intervista a Livio Proli, presidente dell'Olimpia Milano, il viaggio a New York di Alberto Marzagalia si chiude con questo "scambio" con il general manager della società di piazzale Lotto, Flavio Portaluppi. Ecco l'intervista pubblicata sulla pagina facebook "Play me or Trade me".

Flavio, New York ci porta subito al tema NBA, quindi Alessandro. E' il suo ultimo anno?
Francamente mi pare sbagliato continuare con questo tormentone su Ale. Lui ha sposato la nostra causa, siglando un prolungamento di contratto importante anche nei tempi. Aveva tante offerte e tante possibilità, ha scelto l'Olimpia in quella che realmente si può definire una vera e propria scelta di vita.

Ma per te è pronto per il salto?
Non so, di certo sta facendo miglioramenti costanti ed incredibili per uno della sua giovane età.

Due anni di livello alto in Eurolega lo potrebbero completare al meglio?
Sicuramente, anche perché conoscendolo credo voglia andarci, nel caso, solo per giocare, non per fare l'ultimo della rotazione nei minuti che non contano.

Il presidente mi ha parlato di clima notevolmente positivo in squadra e di scelte basate prima sugli uomini che sui giocatori. Qual'è la tua sensazione?
Positiva sicuramente, dobbiamo lavorare, abbiamo bisogno di farlo ed abbiamo bisogno di tempo, pur avendo un calendario molto impegnativo da subito. Lo scorso anno è mancato qualcosa che cercheremo di avere quest'anno attraverso i lavoro e le persone adatte a svolgerlo nel miglior modo possibile.

Jasmin Repesa è l'uomo giusto per questa rinascita/ricostruzione?
Certo, ha esperienza, competenza e carisma per creare una squadra vera. I ragazzi lo seguono, lo vediamo fin dai primi allenamenti. Poi tutti insieme ci siamo stati per poco tempo finora, ma le sensazioni sono molto positive e la voglia di lavorare è tanta.