Giovanili Juve Pontedera: i risultati

Fonte: Ufficio Stampa Juve Pontedera
Giovanili Juve Pontedera: i risultati

Largo successo a Venturina per gli Under 19 di coach Carlotti, sconfitte contro Don Bosco Livorno le due formazioni Under 17, terzo posto degli Under 14 al Memorial Torricini. Successo per la festa del minibasket

 

 

Under 19 Elite

Basket Venturina vs Juve Pontedera 33 - 63

Quinta vittoria consecutiva per gli Under 19 Elite che espugnando Venturina consolidano il primato solitario nel girone B. Partita non bella con diversi errori in attacco ma con Pontedera che in difesa non ha concesso nulla agli avversari, che si sono scontrati con la fisicità e l’attenzione dei ragazzi di Carlotti. Il primo quarto si chiude sul 13 a 2 per la Juve Pontedera che domina letteralmente in difesa, anche se con qualche errore di troppo al tiro. Il secondo quarto prosegue sulla stessa falsariga e al riposo si va sul 32 a 13. La partita di fatto è già chiusa e al rientro il canovaccio non cambia, Pontedera controlla agevolmente la gara e Carlotti compie ampie rotazioni dei suoi ragazzi che vincono tutti i quarti con una difesa veramente concentrata e attenta.

Prossimo impegno lunedi 11 novembre a Pontedera contro Versilia.

Juve Pontedera: Bonnannini 9, Doveri 6, Zaccariello PP. 4, Chiarugi, Gasperini 4, Novi 6, Giorgi 4, Tozzini 4,Romiti 10, Zaccariello E. 16. All. Carlotti  

 

Under 17 Eccellenza

Don Bosco Livorno vs Juve Pontedera 61 - 55

Una bella partita quella giocata fra Don Bosco e Juve Pontedera al Palamacchia: alla fine la spuntano i locali con Filippo Creati sugli scudi per come ha sempre guidato la carica dei compagni.

Pontedera non ha voglia di scherzare fin dall’inizio e ingaggia un testa a testa con Livorno sul punteggio. Le squadre si equivalgono sebbene profondamente diverse: da un lato un roster con continue rotazioni che coach Ormeni può guidare a seconda delle situazioni; dall’altra tre giocatori sopra la media di cui uno sicuramente superiore a tutti per leadership e combattività e che risulterà alla fine decisivo per il risultato finale.

L’ultimo quarto decide tutto, con Pontedera che commette un paio di errori letali in attacco ma soprattutto non concretizza dal perimetro la buona circolazione di palla: per contro Filippo Creati, al di là di alcune conclusioni personali, riesce a innescare finalmente Thiam nel pitturato che fino a quel momento era stato ben controllato dalla difesa ospite.

La sconfitta di Pontedera, dopo una prova nonostante tutto positiva, non scalfisce minimamente le ambizioni di questa squadra.

Parziali: 12 – 16 / 16 – 15 / 13 – 14 / 20 - 10

Juve Pontedera: Zaccariello, Gorini 2, Magliano, Casavecchia 19, Luciano, Artigiani 5, Pratelli 5, Innesti n.e., Ceccarelli 6, Landi, Capozio 11, Gasperini 7. All. Ormeni, ass. Barra.

 

 

 

 

Under 17 Elite

Don Bosco Livorno vs Juve Pontedera 64 - 54

Secondo stop stagionale per gli Under 17 Elite nella difficile trasferta di Livorno. Decisivo un parziale micidiale (16-0) nei primi minuti della gara, che condanna i ragazzi di Carlotti a rincorrere, senza mai ricucire il gap. Nel secondo tempo Minuti e compagni provano a rientrare in partita, ma pagano le troppe disattenzioni in fase difensiva e le basse percentuali in attacco.

Prossimo impegno sabato 9 novembre contro Agliana al Palazoli.

Juve Pontedera: Minuti 13, Vannozzi  3, Sbanchi 2, Corsi 8, Barghini 14, Corsi 2, Ferretti, Guidotti, Degl’innocenti, Sopio, Miranda, Volpi 12. All. Carlotti

 

Under 14 Elite

Terzo posto degli Under 14 al memorial Torricini

Nei giorni 1/2/3 novembre si è disputato il IV Memorial Torricini che ha visto la partecipazione di 8 squadre anche di fuori regione. Il torneo era suddiviso in 2 gironi da 4 dove i ragazzi Jp si sono classificati al secondo posto di girone vincendo con Figline, Bottegone, e perdendo solo con Sancat. La fase delle semifinali li ha visti sfidarsi per l'accesso alla finale per il 1° e 2° posto contro Pistoia, ma i biancocelesti, pur disputando un’ottima partita, si sono dovuti arrendere alla formazione avversaria, così si sono aggiudicati la finale per il 3° e 4° posto contro Casapulla Basket, squadra campana che è riuscita a mettere in difficoltà i ragazzi di coach Ormeni solo nel primo quarto. Dall'inizio del secondo tempo infatti i ragazzi Jp hanno messo in campo la loro grinta e, con una difesa che ha giocato alla grande e un ottimo attacco, hanno chiuso definitivamente la partita, piazzandosi al 3° posto nel torneo.

 

MINIBASKET

 

In un PalaZoli gremito di genitori e appassionati, le formazioni Aquilotti (classe 2003 e 2004) Juve Pontedera, Scuola Basket Cascina e Libertas Liburnia Livorno si sono sfidati in gare amichevoli dove i primi vincitori sono stati sportività e voglia di stare insieme.

Un sentito ringraziamento da parte della società Juve Pontedera va ai ragazzi, ai genitori e agli istruttori di tutte le società, soprattutto di quelle ospiti che hanno contribuito alla riuscita dell'evento.

Al termine delle gare la festa è continuata sugli spalti, dove in tantissimi, grandi e piccini, hanno consumato il ricco buffet messo a disposizione dai genitori e dalla società di casa e successivamente tutti sono rimasti per fare il tifo ai ‘compagni’ più grandi della BNV Juve Pontedera impegnati in un incontro di LegaQuattro.

Questo è solo un assaggio delle tante manifestazioni Minibasket JP, ricordando a tutti che tra pochissimo inizieranno i campionati federali provinciali a cui la Juve Pontedera parteciperà con una squadra tutta composta dai classe 2003 e un'altra tutta 2004.