Cantù, Bella serata alla opening night del PGC

Fonte: uff stampa pall. cantù
Cantù, Bella serata alla opening night del PGC

i è tenuta ieri sera al Palasport Parini l’Opening Night del Progetto Giovani Cantù. Durante la serata, che ha avuto come ospite d’onore l’intera squadra di Serie A della Pallacanestro Cantù, sono state presentate tutte le formazioni del settore giovanile del PGC.

A fare gli onori di casa il Responsabile del Progetto Giovani, Antonio Munafò, che dopo aver augurato a tutti un buon lavoro e una buona stagione ha esortato i ragazzi a impegnarsi al massimo aldilà dei meri risultati agonistici perché lo sport è anche una fondamentale palestra di vita.

Al termine del discorso si sono tenute le premiazioni dello storico dirigente del settore giovanile biancoblu, Romeo Bianchi, che da accompagnatore ha conquistato due scudetti giovanili con Pino Sacripanti come coach, della formazione Under 17 del PGC che nella stagione passata ha raggiunto le semifinali nazionali a Civitanova Marche e della Briantea84, autrice nella scorsa annata di uno straordinario triplete con la vittoria della Coppa Italia, della Coppa Vergauwen e del Campionato Italiano.

Una vera e propria ovazione ha poi accolto il coach della Pallacanestro Cantù, Stefano Sacripanti, l’esterno biancoblu Abass Awudu Abass e il medico Federico Casamassima, protagonisti del trionfo della nazionale italiana Under 20 ai Campionati Europei di Tallin.

Al termine della serata è stato consegnato un riconoscimento a tutti gli sponsor che con il loro contributo permettono al Progetto Giovani Cantù di ambire a traguardi sempre più alti: Gorla, Jumbo Collection, Cierre Ufficio, Asteco, Impresa Prealpe, Uniweb Communications, Verga Vini, Ad Tubi, Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù.