Catlin Clark: ventidue anni e già leggenda per la ragazza delle Hawkeyes

La nativa di Des Moines, capitale dello stato dell'Iowa, ha battuto ogni record possibile a soli 22 anni e da ora sarà lei s tracciare i limiti da superare
10.03.2024 13:09 di  Eduardo Lubrano  Twitter:    vedi letture
Catlin Clark: ventidue anni e già leggenda per la ragazza delle Hawkeyes

C'è poco da scrivere. Catlin Clark, della quale abbiamo parlato qui un mese e qualcosa fa, continua a far notizia. Dopo aver battuto anche il record di Pete Maravich, straordinario giocatore tanto in NCAA che in NBA, per punti segnati  All-Time in NCAA Division I, sia maschile che femminile. La giocatrice classe 2002 ha raggiunto così quota 3.667 punti in carriera al college. Si è dichiarata eleggibile per la WNBA e la prossima stagione probabilmente far salire la temperatura alle Indiana Fever che dovrebbero accoglierla a braccia aperte. Dunque sarà un grande momento per la fanciulla per suo papà e la mamma , Anne Nizzi...già italiana. Bando alle ciance e via alle immagini più belle di questa straordinaria interprete della pallacanestro.

Tra l'altro tra i filmati che vedrete, c'è anche uno di highlights della partecipazione della formazione degli Stati Uniti ai Mondiali U19 nel 2021 a Debrecen, in Ungheria, vinti proprio dalla rappresentativa americana in finale con l'Australia 70 a 52. In quella edizione Clark si mise in evidenza per gli assist, due volte 8 una delle quali in finale, e per i 17 punti nei quarti di finale. Ed ora via allo show con alcuni dei momenti più belli della carriera della Clark compreso il momento in cui supera il record di Maravich lo scorso 5 marzo 2024.