Gara 1 scudetto. Parla Nino Molino: "Impossibile battere Schio senza giocare una buona partita"

Nino Molino anticipa gara 1: "Tutte le ragazze sono disponibili. E' impossibile battere Schio senza giocare una buona partita. Contiamo sulla spinta del pubblico"
22.04.2014 20:30 di  Chiara Borzi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Chiara Borzì
Salto a due, Schio-Ragusa
Salto a due, Schio-Ragusa
© foto di Famila Basket

Dopo una cavalcata durata 7 mesi la Passalacqua Spedizioni Ragusa inizia domani la serie finale scudetto che la vedrà giocarsi al meglio delle 5 partite la possibilità di conquistare uno scudetto che sarebbe storico in terra iblea. Avversaria, come impossibile non pronosticare, la blasonatissima Famila Wuber Schio. Ragusa non parte certamente favorita, ma in campionato ha dimostrato di saper dare del filo da torcere alla formazione allenata da Miguel Mendez.

Alla vigilia del big match di gara 1, che vedrà le siciliane ospitare le scledensi, parla il coach della Passalacqua Nino Molino.

Com' è vissuto questo prepartita storico per la Passalacqua Spedizioni Ragusa?

"Sicuramente da una parte c’è la soddisfazione di aver raggiunto una finale scudetto, dall’altro c’è chiaramente obbligo di onorare questo traguardo sfruttando al massimo il nostro potenziale. Abbiamo mantenuto un profilo basso in questa stagione, non cambieremo adesso. Siamo felici di quel che abbiamo fatto, ma non appagati: tutto quello che verrà di buono in questa serie finale lo prenderemo e lo faremo nostro per sfruttare il massimo delle nostre potenzialità, ferrmo restando che siamo coscienti di star affrontando una formazione super attrezzata".

Come si batte Schio?

"Non esiste un modo per battere Schio. Serve giocare una buona partita, senza non avremo speranza. Serve cercare di limitare al massimo il loro potenziale offensivo, giocare noi con le  emozioni e l’entusiasmo di chi è arrivato a questo punto. Il fattore campo ci aiuterà nei momenti di difficoltà, contiamo molto sui tifosi per cercare di ottenere più di quel che è possibile fare".

Capitolo roster: tutte disponibili?

"Si, le ragazze sono tutte disponibili. Ci sono piccoli acciacchi fisiologici dopo una stagione cosi lunga ed intensa, ancora più fisiologici pensando ai Giocando play off ogni tre giorni. Possono giocare tutte".