A2 F - La trasferta del San Salvatore Selargius a Orvieto

A2 F - La trasferta del San Salvatore Selargius a Orvieto

Nemmeno il tempo di gioire per il ritrovato successo contro Castelnuovo Scrivia, che il San Salvatore Selargius deve preparare le valigie con destinazione Orvieto, dove sarà chiamata ad affrontare la Ceprini nell’11esimo turno del campionato di Serie A2. Un impegno sicuramente probante per le ragazze di Staico, che però in classifica accusano un ritardo di appena 2 punti rispetto alle umbre. Allora perché non provarci? “La vittoria di giovedì ci ha sicuramente dato una bella iniezione di fiducia – dice il playmaker Cinzia Arioli – la trasferta di Orvieto è difficile, non solo da un punto di vista tecnico, ma, se vogliamo essere una squadra completa abbiamo bisogno di iniziare a far punti anche lontano dal nostro campo”.

 

La Ceprini, retrocessa lo scorso anno dall’A1, è però una formazione talentuosa ed esperta, che davanti al proprio pubblico concederà ben poco. La squadra allenata da Massimo Romano occupa attualmente il sesto posto in graduatoria con 12 punti, e si affida al talento della lituana Gintare Mazionyte (16.1 punti e 10 rimbalzi di media). Da segnalare, inoltre, la presenza di due ex giallonere come Giorgia Manfrè e Greta Brunelli (seconda miglior realizzatrice della squadra con 14.8 personali). “Si tratta di una squadra costruita molto bene – aggiunge Arioli – che può vantare delle individualità di livello. Rispetto alla scorsa stagione hanno cambiato parecchie giocatrici, pur rimanendo assolutamente competitive. Sarà difficile affrontarle, ma ci proveremo. Del resto, quelli in palio domenica, sono punti importanti”.    

 

Palla a due domenica 11 dicembre alle 16 alla Palestra Comunale di Porano (TR). Arbitreranno i signori Fulvio Grappasonno di Lanciano (CH) e Nicolò Bertuccioli di Pesaro (PU).