A2 F - L'italo-argentina Macarena "Maqui" Rosset firma con i Giants Marghera

Fonte: Ufficio Stampa Giants Marghera
A2 F - L'italo-argentina Macarena "Maqui" Rosset firma con i Giants Marghera

E’ arrivata alla Rittmeyer Giants Marghera MACARENA “MAQUI” ROSSET, guardia/ala di 178 cm, 25 anni nata in Argentina ma con passaporto italiano.

Si è già aggregata al gruppo e potrà scendere in campo dalla prossima partita con Salerno del 7 gennaio. Ha seguito al PalaStefani la partita con Palermo e ha partecipato alla foto di rito conclusiva per la 7ª vittoria della squadra.

Macarena conosce il basket italiano, in quanto è arrivata in Italia nel 2013/14 nel Cus Chieti in A1, dove ha chiuso con 17,2 punti di media a partita; nelle ultime due stagioni ha militato nella Bonfiglioli Ferrara sempre con medie superiori a 14 punti a partita. Questi sono i suoi numeri dell’ultimo anno nella città Estense: 4,6 rimbalzi e 2,4 assist, 48% da 2, 32% da 3 e 81% ai liberi. Nella prima parte di questa stagione ha militato in Germania nell’Elangeni Falcons Bad Homburg. Oltre alla sua carriera nei club ha fatto anche parte della nazionale Argentina.

Nel suo primo anno di Ferrara è stata allenata da Francesco Iurlaro, che la conosce bene e che la ha fortemente voluta per dare nuovi equilibri alla squadra e avere un ulteriore elemento di spinta. Oltre a questo le sarà chiesto di mettere la sua esperienza e la sua professionalità a disposizione delle tantissime giovani che compongono il roster di Marghera.