A2 F - In casa Alpo arriva la visita del Basket Bolzano

A2 F - In casa Alpo arriva la visita del Basket Bolzano

L’Ecodent Point Alpo ospita stasera, ore 20.30 al Palazzetto dello Sport di Villafranca, il Basket Club Bolzano nella terza giornata del girone di ritorno. All’andata le veronesi espugnarono il PalaMazzali 57-66, con l’ex biancoblù Villarini in gran spolvero (14 punti e 7 rimbalzi). Esattamente opposto il cammino in campionato per le due contendenti: l’Alpo Basket può vantare un bilancio di 13 vittorie e 4 sconfitte, Bolzano 4 successi e 13 ko finora.

Le altoatesine hanno iniziato il girone di ritorno con la vittoria a San Martino di Lupari che ha stoppato una serie infinita di sconfitte (10 consecutive): «Nonostante abbia raccolto pochi punti in classifica, Bolzano è una squadra temibile- avverte coach Nicola Soave -Dopo aver perso il play Giordano, sono mancati i risultati ma si tratta di una formazione che non molla mai e che ha sempre delle reazioni durante la partita». Voi comunque siete chiamati a tornare a vincere in casa: «Sì, non possiamo permetterci passi falsi a casa nostra: la pressione comunque sarà tutta su di noi e dovremo essere bravi a gestirla e a giocare con la testa».

Dopo il match con Bolzano, l’Ecodent Point osserverà un turno di riposo in quanto il derby con Vicenza è stato posticipato al 7 marzo prossimo a causa della convocazione nella nazionale bosniaca dell’ala vicentina Brcaninovic.