A1 F - Serie A: Meccanica Nova domani alle 18.00 lo spareggio per l'A1

A1 F - Serie A: Meccanica Nova domani alle 18.00 lo spareggio per l'A1

Ultimo appuntamento stagionale per la Meccanica Nova Vigarano che chiude domani la propria stagione 2017/2018 con la gara di spareggio per la permanenza in A1 in casa dell’Infinity Bio Faenza, compagine di A2 che dopo un lungo percorso nel tabellone PlayOff ha la possibilità di accesso alla massima serie.

Le faentine hanno battutto nell’ordine San Giovanni Valdarno, Progresso Bologna, Andros Palermo ed infine Alpo Verona nella sfida di sette giorni or sono tra le due vincenti nelle griglie playoff Girone Nord e Sud.

Per le ragazze di coach Andreoli, ferme ormai dal lontano 6 maggio, sconfitte in gara 5 dalla Treofan Battipaglia, l’ultima possibilità di difendere la categoria e partecipare al campionato di Serie A1 anche nella stagione 2018/19, che vedrà al via dodici formazioni, in attesa di un ulteriore allargamento a 14 squadra dalla stagione 2019/20.

Capitan Bagnara e compagne si sono allenate forte e al meglio per scendere in campo al PalaBubani con tutte le energie rimaste che una gara secca impone, prive però in settimana del giovane gruppo under, impegnato alle Finali Nazionali ed uscito ai quarti di finale, due anni sottoetà, chiudendo comunque con un buon accesso nelle prime otto formazioni italiane in maglia Basket Academy Mirabello.

Ora lo spareggio, che la Meccanica Nova affronterà al completo, con tutta la rosa a disposizione, per centrare la permanenza per il quarto anno consecutivo nella massima serie ed iniziare a programmare il proprio futuro. Un mese di maggio veramente molto impegnativo prima i playout, quindi le finali nazionali u18, poi la gara di spareggio, successivamente le finali nazionali u16, in attesa degli impegni azzurri per diverse atlete impegnate tra mondiali ed europei di categoria con il settore squadre nazionali.

Si gioca in diretta televisiva su Sportitalia in digitale terrestre + sat

Game Note
Ex della gara: Benedetta Tridello (ala, 1999 - 1 stagione)

Arbitrano
Radelli Roberto di Rho, Caruso Daniele di Pavia e Colazzo Elena di Milano

Questo il programma - Spareggio A1:
Infinity Bio Faenza - Meccanica Nova Vigarano - Dom 27/05 ore 18.00 - PalaBubani

La formazione avversaria
Franceschelli e Coraducci le guardie tiratrici della formazione manfreda con la bolzanina Schwienbacher ad orchestrare il gioco. Vicino a canestri Lucia Morsiani e Serena Soglia i due riferimenti interni.

IN PANCHINA: Cristina Bassi  MEDIE di SQUADRA - Punti segnati: 65,4  Valutazione: 62,3

TOP PLAYER: Inossidabile Simona Ballardini (ala, 1981) che in 32 partite viaggia a 13,4pt in 24,8 minuti di utilizzo medio con un ottimo 54% da 2pt il 32% dall’arco per lei anche quasi 6,9 reb di media. Sarà il pericolo pubblico numero uno della difesa Nova.

Game Time
Si gioca Domenica 27 Maggio 2018 alle ore 18.00 al PalaBubani

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Televisiva su Sportitalia