A1 F - Schio al lavoro, domenica torna a Lucca dopo la vittoria in Supercoppa

Cecilia Zandalisini
Cecilia Zandalisini

La Famila Wuber Schio con il rientro delle Azzurre Dotto, Zandalasini, Masciadri  e Lisec e Miyem con le rispettive nazionali, sul parquet del PalaRomare, ha ripreso gli allenamenti in avvicinamento alla prossima giornata di campionato, la settima di Gu2to Cup.

Le scledensi hanno in agenda la trasferta a Lucca dove già il 24 settembre us ha conquistato la nona Supercoppa della sua storia: una sfida dura ma affascinante, quella di questa domenica, che promette spettacolo. Il primo e il secondo attacco (Schio guida a 439 punti, 73 a gara, Lucca 431, 71, ), la terza e la quarta difesa (Schio subisce quasi 61 punti a gara, Lucca 63,5) di un campionato che sta entrando nella fase calda.

Perchè se le orange marcano visita in Toscana contro una squadra rinnovata, è anche vero che Le Mura Lucca si è dimostrato fin qui performante, trovando quella continuità di vittorie, dopo la prima (e unica) sconfitta all'Opening Day, che accredita le lucchesi nel terzetto di testa. La ricognizione sulla parte alta della classifica: sul radar l'Umana Reyer Venezia vola al PalaMinardi ospite della Passalacqua ( che il 26 Novembre è a Schio); proprio a Ragusa, prima della sosta, la squadra di coach Barbiero ha superato le virtussine biancoverdi con canestro allo scadere. Insomma, spettacolo ce n'è e per la squadra di coach Vincent l'occasione è potenzialmente molto favorevole.

Con lo sguardo un po' più in là, il 23 Novembre sarà il turno dell'Eurolega con il Beretta Famila Schio che riceve il BLMA di Sottana nel quinto turno della competizione: un'occasione per dare continuità alle ultime 3 vittorie consecutive messe a segno (contro Fenerbahce in casa e Orenburg e Cracovia a domicilio) e riprendere a marciare con il giusto passo visto prima della pausa.