A1 F - Olbis Futo Andre’ firma con la Famila Schio

A1 F - Olbis Futo Andre’ firma con la Famila Schio

Olbis Futo Andre’  è il secondo volto nuovo del Famila Wuber Schio 218/19. La giocatrice bolognese, infatti, dalla prossima stagione vestirà la maglia orange del team del presidente Marcello Cestaro.

“Che dire, sono molto contenta di cominciare questa nuova avventura a Schio – dichiara la lunga (192 cm, classe 1998) – sono sicura sarà un’esperienza che mi darà molto in termini tecnici ma anche umani. Ho visitato la città mi è sembrata accogliente, ho avuto un impatto positivo”.

Cresciuta cestisticamente nella Futur Rosa, Andrè nelle ultime 3 stagioni ha giocato a Battipaglia (nell’ultima ha totalizzato una media di 10.2 punti e 6.1 rimbalzi) e da un anno è perno della Nazionale di coach Crespi (4 presenze e 30 punti).

“Sono consapevole che questa stagione sarà molto diversa – ammette Olbis – in termini di aspettative non solo per il Campionato ma anche per l’Eurolega. Sono pronta a dare il mio contributo”.

Andrè, come detto, è il secondo volto nuovo e arricchisce il pacchetto lunghe insieme a Yacoubou e Lisec in questo Famila Wuber Schio 4.0: “Il roster è cambiato molto ma essere qui a Schio, giocare davanti a un pubblico competente e appassionato sono certa sarà uno stimolo determinante.