A1 F - Battipaglia altro flop casalingo a sorridere è Vigarano

Fonte: Uff.Stampa Treofan Battipaglia
Vita dura per coach Riga
Vita dura per coach Riga

Niente da fare. Doveva esserci la svolta ed invece riecco una sconfitta. Un’altra. Ma questa volta fa ancora più male. Tanto male. Non solo per la posta in palio visto l’avversario che c’era di fronte in un insolito sabato di campionato, ma anche perché all’intervallo lungo l’inerzia era tutta dalla parte delle lady. Ma tant’è. Bisogna continuare a fare i conti con lo zero in classifica. Peccato.

La cronaca: pronti via e Sotiriou buca subito la retina con un canestro dal perimetro, nell’altra metà campo invece Trucco cattura quasi tutti i palloni. Poi a metà quarto cambiano le cose. Littles prima e Aleksandravicius dopo allargano un po’ a sorpresa la forbice a favore di Vigarano. Ma il -6 viene ripreso più volte dalla Treofan nel secondo periodo. Ci pensa il capitano Orazzo, vera trascinatrice della squadra in questa fase. Ma sono i canestri in chiusura di Sotiriou (tripla) e Williams (jumper dalla media) a ribaltare punteggio e morale. 33-30 alla pausa lunga.

La scossa che serviva, quella dalla quale ripartire per continuare a mettere nell’angolo Vigarano. Ma niente. Nella ripresa accade l’esatto contrario. I time-out chiamati da coach Riga non scrollano la paura di dosso dalle lady. Anzi. Il break di 9 a 27 subito nel terzo periodo è terrificante. Di fatto decisivo. Nell’ultimo periodo, infatti, le ospiti sono sempre in controllo. Soltanto a due minuti dalla fine, dopo sei punti di Trucco e la “bomba” di Orazzo, la Treofan ritorna a contatto portandosi fino al -10. Ma la rimonta non va oltre. Alla sirena finale è 59-73.

TREOFAN BATTIPAGLIA-PALLACANESTRO VIGARANO 59-73 (12-18, 33-30, 42-57)

Treofan: Orazzo 9, Chicchisiola, Porcu, Verona 2, Trimboli 3, Policari 3, Williams 16, Trucco 7, Vella ne, Pascalau 8, Andrè 2, Sotiriou 9. Coach: Riga

Vigarano: Ferraro ne, Littles 22, Rosier, Ciarciaglini ne, Tridello ne, Reggiani 13, Crudo 5, Granzotto 6, Cigliani, Vian, Aleksandravicius 16, Orrange 11. Coach: Solaroli

Arbitri: Foti-Calleo-Ferrara.