Playoff BBL: crollo verticale del Bayern in casa dell'Alba Berlino

24.05.2015 23:50 di  Simone Sperduto   vedi letture
Playoff BBL: crollo verticale del Bayern in casa dell'Alba Berlino

L’Alba Berlino demolisce il Bayern 81-55 e si aggiudica gara 1 nella serie della semifinale di Beko BBL. I Bavaresi, miglior attacco della regular season, giocano solo i primi 5 minuti e poi cominciano a litigare con il canestro, facendo così registrare la sconfitta più pesante della stagione. Tra le fila dell’Alba James McLean realizza 14 punti in 19 minuti. Per gli uomini di Pesic solo Stimac e Djedovic riescono a segnarne 11 e 13, per il resto è buio totale.

Heiko Schaffartzik, nativo di Berlino ed ex della gara, è stato come sempre pizzicato dal pubblico di casa che non gli ha perdonato il passaggio al Bayern (bisognerà vedere cosa accadrà agli Europei quando Schaffartzik scenderà sul parquet con la maglia della nazionale proprio a Berlino).

Al Bayern, Campione di Germania in carica, sembra mancare un giocatore come Malcolm Delaney (Beko BBL MVP Finals 2014) in grado di estrarre dal cilindro i punti pesanti. Micic, che dovrebbe cercare di non far rimpiange l’ex giocatore statunitense passato in estate al Lokomotiv Kuban, ha bisogno forse ancora di crescere. Bayern e Alba si affronteranno di nuovo giovedì sera per la seconda gara della serie all’Audi Dome di Monaco di Baviera.

Le reazioni in sala stampa:

Sasa Obradovic (tecnico Alba): “Tutti i miei giocatori hanno fatto la loro parte per portare a casa questa vittoria. Abbiamo giocato bene soprattutto in difesa e i soli 55 punti concessi al miglior attacco del campionato sono la conferma della grande prestazione odierna. Ora non dobbiamo commettere l’errore di sederci sugli allori a festeggiare, il Bayern ha già dimostrato in passato di saper reagire bene e rapidamente alle sconfitte. A Monaco mi aspetto una gara davvero molto complicata“.

Svetislav Pesic (tecnico Bayern): “L'Alba ha vinto meritatamente. Sono scesi sul parquet proprio come ci aspettavamo ma non siamo riusciti a giocare come avevamo intenzione di fare. I miei ragazzi oggi sembravano essersi dimenticati le basi del basket, soprattutto sui rimbalzi siamo stati un vero e proprio disastro".