Nanterre è il primo finalista di Eurochallenge: battuti gli Skyliners

Nanterre è il primo finalista di Eurochallenge: battuti gli Skyliners

Il JSF Nanterre, giustiziere dell'Enel Brindisi nei quarti di finale, dopo aver sprecato un vantaggio di 14 punti riesce a tenere a distanza il Fraport Skyliners nelle battute finali della gara di apertura del venerdì di final Four di Eurochallenge a Trabzon e a vincere col punteggio di 84-79.

Turning Point: Con 52 secondi rimanenti e il punteggi fissato sul 76 pari dopo la rimonta del Fraport, Kyle Weems ha ricevuto il lungo lancio di Mouhammadou Jaiteh nell'angolo destro, sparato la tripla allo scadere dei 24", e subendo anche fallo. Anche se ha sbagliato il tiro libero, il Nanterre ritorna davanti 79-76 e costringe gli Skyliners a un recupero affannoso. Justin Cobbs ha cercato di affrontare una risposta veloce ma perdendo palla offre il possesso ai francesi e Jaiteh non perde l'occasione dell'81-76 con una schiacciata imperiale, a soli 23 secondi dalla sirena finale.

Nell'84-79 ci sono per Nanterre 25 di Weems, 18 di Shuler, 15 di Campbell, 12 di Jaiteh; per il Fraport Skyliners 17 di Armand, 16 di Voigtmann, 14 di Morrison, 12 di Burtschi.