German Gabriel e l'assurdità del fenomeno Bilbao

German Gabriel e l'assurdità del fenomeno Bilbao

Bilbao Basket, dopo la farsa della mancata iscrizione estiva al campionato Liga Endesa finita nelle aule di tribunale e il suo recupero in ACB, non paga gli stipendi dei giocatori da sette mesi eppure è terza in classifica con 13 vittorie e 5 sconfitte. Sta facendo eco oggi la pubblica lamentela di German Gabriel. Venerdì scade la possibilità per tesserarsi con un'altra squadra - il Baloncesto Sevilla sembra la più probabile - e la società basca si rifiuta di trattare l'uscita con il giocatore.

In una intervista al giornale As, Gabriel dice che il problema più grosso è quello di riuscire ad avere una garanzia di pagamento per la cifra che sarà concordata per ottenere la rescissione del contratto.

"E' difficile, ma io sono sempre stato disposto a risolvere questa situazione, perché sono 17 anni che gioco e so bene come è fatto questo mondo. Non capisco il motivo per cui siamo arrivati a questo punto, e non abbiamo trovato una soluzione ragionevole". Bilbao è qualificata per la Copa del Rey, e non paga i giocatori da sette mesi.