FIBA Europe Cup - Vanoncini e Conte presentano lo Skyliners Frankfurt (ore 20:30)

FIBA Europe Cup - Vanoncini e Conte presentano lo Skyliners Frankfurt (ore 20:30)

Stefano Vanoncini e Paolo Conti, rispettivamente vice e assistente allenatore della Pallacanestro Varese, presentano Francoforte, prossima avversaria della Openjobmetis in finale di FIBA Europe Cup (palla a due ore 20:30 a Chalon).

«Incontriamo la vera favorita di questa coppa – dichiara Vanoncini -, la squadra che in tutta la manifestazione si è dimostrata la più completa, la più forte, una formazione che in tutto il torneo ha perso solo una partita. La partita di domani sarà quindi una gara estremamente impegnativa perchè loro sono una squadra molto fisica e molto organizzata che richiederà uno sforzo notevole da parte nostra sia in attacco sia in difesa. L’obiettivo adesso è quello di recuperare il più rapidamente possibile le energie e cercare di organizzarci al meglio per attacare la loro difesa».

«Francoforte è una squadra composta da un’ossatura di giocatori che mettono molta pressione – gli fa eco Conti -. Hanno tre guardie perimetrali molto pericolose sopratutto dal punto di vista difensivo e due ali di quantità mentre sotto canestro hanno due centri bravi in attacco e in difesa. Francoforte è una squadra che ci preoccuperà molto di più dal punto di vista offensivo per noi perchè sono molto bravi in difesa. Hanno dieci giocatori, sono terzi nel loro campionato. Dovremo fare una partita molto attenta e intensa».