ABA–League: E poi arriva il Mornar che non ti aspetti

26.03.2018 08:00 di  Marco Garbin   vedi letture
N. Vranjes (Mornar)
N. Vranjes (Mornar)
© foto di Copyright: Mornar/MEDIA Pro

Come in una serie TV americana, dove le sorprese si susseguono e fino ai titoli di coda non puoi dare nulla per scontato, così le semi finali di Lega Adriatica lasciano col fiato sospeso.
E davanti alla stella del momento, quel Mornar capace di stupire in Europe Cup, anche la ben più titolata Stella, quella rossa di Belgrado, deve sorprendentemente inchinarsi.
Marinai a muso duro fin dal primo quarto, che chiudono avanti di 9. I serbi campioni in carica capiscono che non sarà facile con Vranjes e Needham che sembrano non fermarsi mai. A lungo andare i due, che chiudono rispettivamente con 29 e 28 punti realizzati, faranno la differenza in un match che la Stella Rossa non riesce a ribaltare pur riportandosi a -3 nell'ultimo minuto di gioco. Applausi per questo Mornar che, ancora privo di Uros Lukovic, una delle sue pedine più importanti, dimostra di essere fisicamente, tecnicamente e psicologicamente pronto per le Finals. E adesso spazio alle scommesse: riusciranno i montenegrini a fare il colpo grosso a Belgrado? Con un Vranjes così...
A Zagabria pareggia il conto anche il Cedevita, nettamente superiore del Buducnost a rimbalzo (34 a 27) e capace di sfruttare il momento di torpore psicologico dei montenegrini nella prima parte di gara per piazzare un micidiale break di 22:0! Che altro aggiungere?

I risultati
Mornar - Stella Rossa 88:84 (1:1)
Cedevita - Buducnost 82:73 (1:1)