ABA Liga – La lotta per la sopravvivenza

08.02.2016 22:48 di  Marco Garbin   vedi letture
ABA Liga – La lotta per la sopravvivenza

Mentre le prime quattro consolidano le loro posizioni il ventitreesimo turno di ABA League vede svolgersi la sanguinosa lotta di coda per evitare l’eliminazione dal torneo.

Un grande passo in avanti in tal senso lo fa il Metalac che sfrutta il fattore campo per prendersi due punti fondamentali contro il fanalino di coda Tajfun in un match combattuto fino all’ultimo. Punti pesanti anche per il Sutjeska contro il Krka dopo un overtime, a conclusione di un match a dir poco spettacolare e di altissimo livello tecnico fra due squadre motivate a portarsi a casa la vittoria.

Fra le big la Stella Rossa si prende la rivincita contro l’Igokea in campo avversario con un 54:74 targato Jovic, il Cedevita espugna l’arena di Ljubljana sgretolando le resistenze slovene all’ultimo quarto, il Mega Leks in casa del Cibona si affida a Jaramaz e Luwawu-Cabarrot e chiude 82:87 e nel posticipo di oggi il Buducnost in casa dei macedoni dell’MZT suda le sette camicie e riesce a far suo il match solo all’ultimo minuto grazie all’errore in realizzazione di Lukovic.

I risultati:

Sutjeska – Krka 87:81; Metalac – Tajfun 78:62; Partizan – Zadar 87:76; Igokea – Stella Rossa 54:74; Cibona – Mega Leks 82:89; Olimpija – Cedevita 84:91; MZT – Buducnost 68:72.

Quando mancano solo tre giornate ai playoff la classifica vede il Buducnost a 42 punti, Stella Rossa e Cedevita a 38, Mega Leks a 37, Cibona e Zadar a 32, MZT, Olimpija, Igokea, Partizan,e Krka a 31 Metalac  a 30, Sutjeska e Tajfun a 29.