Galatasaray! il miracolo si materializza con le notizie da Valencia

Galatasaray! il miracolo si materializza con le notizie da Valencia

La storia del Galatasaray si arricchisce di una nuova pagina miracolosa, in quanto la squadra di Ataman ha bisogno, pur a ranghi ridotti dopo la defezione di giocatori importanti per stipendi non pagati, non solo di battere l'Olympiacos (8-2) che è la miglior formazione del girone D ma anche aspettare l'eventuale vittoria del Valencia sul Neptunas.

Missione compiuta: sotto gli occhi e il fischietto di Paternicò, la vittoria sulla squadra greca è un sofferto 79-74 con 24 punti di Carlos Arroyo e la doppia 13p+13r di Patrick Young. Vladimir Micov ha aggiunto 13 punti, Martynas Pocius 11, Sinan Guler 10 per il Galatasaray, che ha utilizzato solo sette giocatori nella gara. Matt Lojeski ha condotto l'Olympiacos con 22 punti. Vassilis Spanoulis ne ha aggiunti 11 mentre Othello Hunter 10.

Illusione sul 10-0 iniziale firmato Arroyo, ma rapidamente Spanoulis e Lojeski rimettono i greci in carreggiata, che nel secondo periodo passano 27-29 e con Lafayette chiudono all'intervallo 36-38. Nel secondo tempo altro allungo del Gala con le triple di Pocius 63-52, l'Olympiacos ricuce lo strappo fino a -1, am con i denti e i tiri liberi Arroyo agguanta la qualificazione... dopo che arrivano le notizie dalla Spagna.