EuroLeague - Ufficiale, Kyle Hines vince il premio di miglior difensore della stagione

Dopo il Rising Star Trophy (Luka Doncic), è stato assegnato il secondo riconoscimento della Regular Season 2017-2018
09.05.2018 15:00 di  Fabrizio Fasanella  Twitter:    vedi letture
EuroLeague - Ufficiale, Kyle Hines vince il premio di miglior difensore della stagione

L’EuroLeague consegnerà la palma di miglior difensore della Regular Season a Kyle Hines, che è stato il più votato dagli allenatori della massima competizione continentale. Il veterano del CSKA, visto anche in Italia con Veroli, ha vinto questo premio per la seconda volta negli ultimi tre anni.

Il 31enne è stato il punto di riferimento difensivo all’interno di una squadra che, con lui sul parquet, ha concesso una media di 93,7 punti ogni 100 possessi. Lo statunitense, inoltre, ha chiuso la stagione con 1,1 palle rubate di media (il migliore tra i centri qualificati alla Final Four) e 180 stoppate totali. Anche grazie alla sua energia e alla sua intensità difensiva, i russi sono riusciti a qualificarsi primi in Regular Season.

“Grazie all’Eurolega e agli allenatori dell’Eurolega per avermi votato come difensore dell’anno. È davvero un onore aver vinto questo premio per la seconda volta nella mia carriera. Grazie anche ai miei compagni di squadra, al mio club e ai tifosi del CSKA”, ha scritto Hines su Twitter.