EuroLeague - Il Barcelona ha un obiettivo: firmare coach Jasikevicius in estate

Il contratto di Jasikevicius con Kaunas è in scadenza. E i catalani non vogliono lasciarselo scappare
07.02.2018 15:56 di  Fabrizio Fasanella  Twitter:    vedi letture
EuroLeague - Il Barcelona ha un obiettivo: firmare coach Jasikevicius in estate

Con l’esonero di coach Alonso e i playoff di Euroleague che sono ormai un’utopia, in casa FC Barcelona è tempo di programmare in vista della prossima stagione. La squadra catalana non è riuscita a risollevarsi dopo le brutte figure del 2016/17 e vuole tornare grande al più presto. Per farlo, potrebbe decidere di puntare su un coach emergente, competente e con un futuro luminoso davanti a sé. Stiamo parlando di Sarunas Jasikevicius, che quest’anno sta facendo i miracoli sulla panchina dello Zalgiris Kaunas.

Secondo quanto riportato su Twitter dal reporter David Pick, infatti, l’ex playmaker è emerso come obiettivo principale del Barcelona per l’estate 2018. Il contratto di Jasikevicius con Kaunas scadrà al termine di questa stagione e i catalani non vogliono lasciarselo scappare.

“Saras”, che al Barcelona (da giocatore, ovviamente) ha conquistato due scudetti, tre Coppe del Re e un’Eurolega, dovrà riflettere se continuare il percorso vincente con lo Zalgiris o mettersi alla prova in una delle migliori cinque organizzazioni a livello europeo.