San Severo: terza vittoria con primato in graduatoria

Terza vittoria consecutiva e primato in classifica, questa è la Cestistica San Severo di coach Galetti
21.10.2013 00:41 di  Angelo Petrucci   vedi letture
San Severo: terza vittoria con primato in graduatoria

Inizio a basso regimei per ambedue le squadre, difatti nei primi possessi molte palle vengono gettate alle ortiche, è Taranto però a trovare il primo vantaggio considerevole al 6' sul 5-12 e coach Galetti è quindi obbligatoa chiamare time out per i gialloneri. Il pareggio per i padroni di casa lo firma Stella in contropiede ma gli viene fischiato un più che dubbio fallo tecnico al 9' sul 17-17. Il primo quarto termina sul 19-22.

San Severo plasma la sua rimonta subito nel secondo quarto ed il sorpasso porta la firma di Scarponi al 13' con la tripla del 24-23 e time out rossoblu. Sorrentino e Scarponi aumentanoil vantaggio ma Taranto resta in gara. Stella cerca un eventuale break al 14' con ben cinque punti consecutivi (40-33) che fanno chiamare sospensione dalla panchina jonica. Si va al riposo lungo sul 43-33 con una tripla del giovane under foggiano De Gregorio.

Al rientro dagli spogliatoi parte forte il CUS Taranto con un èparziale di 8-0, a rompere il dominio cussino è Sorrentino con una schiacciata al 23'. San Severo così inizia a cercare frequentemente il tiro da tre punti e porta il punteggio sul 56-48 al 27'. De Fabritiis entra decisamente in gara e dalla lunga castiga, sul +10 della Cestistica arriva il time out ospite. Il terzo buzzer echeggia sul 63-52.

Ultima frazione di gioco che vede una tripla da più di otto metri messa a segno da Scarponi che realizza il 68-56 al 42' e De Fabritiis lascia il campo per cinque falli. San Severo inizia a giocare e mostrare una bellissima pallacanestro, Taranto cerca di rincorrere ma lo fa senza trarne risultati o benefici, dal 36' è già garbage time. La Cestistica San Severo si conferma capolista con una bellissima vittoria per 81-66.