La Fortitudo Bologna espugna il campo della capolista Tortona

Vittoria biancoblu nella prima giornata della fase ad orologio
Fonte: Sito Ufficiale Fortitudo Pallacanestro Bologna 103
La Fortitudo Bologna espugna il campo della capolista Tortona

Un risultato fondamentale per i biancoblù, non solo in termini di classifica ma anche di morale perchè con questa vittoria oltre a conquistare i 2 punti in palio i ragazzi di coach Politi hanno “vendicato” le due pesanti sconfitte rimediate in campionato.

Le parole a fine gara di coach Politi: “Noi ci credevamo, ci credevamo fin da Bologna, fin dalla pausa e ci abbiamo lavorato sopra tutta la settimana. L’infortunio di Spizzichini nell’allenamento di ieri ci ha un po’ buttati giù ma eravamo carichi per provarci e siamo stati bravi a sopperire alla mancanza di questo giocatore che a numeri ci dà tanto. Siamo undici giocatori, tutti vogliono dare il massimo e oggi li ho visti tutti partecipi, anche dalla panchina, fin dal primo canestro. Ci vuole il cambio di marcia: Tortona resta irraggiungibile, ma noi abbiamo voluto dimostrare che ci siamo anche noi. Vincere qui a Tortona non cambierà la situazione in termini di primo e secondo posto, ma siamo riusciti a dare un segnale”.

Tabellini:

Derthona Tortona: Rotondo 11, Cernivani 6, Vitali 7, Stanojevic , Gioria 14, Venuto , Campeggi , Gatti 4, Samoggia 24, Strotz , Gay , Viglianisi .13
All. Arioli

Fortitudo Tulipano: Caroldi 17, Verri 12, Candi , Sorrentino 12, Fin 8, De Min 8, Pederzini 13, Landi 6, Sabatini , Venturelli 11.
All. Politi
Ass. All. Lopez

Arbitri: Battista V. , Papini S.