GARA 2 - Lanciano vs Scafati il preview

27.05.2014 22:10 di  Carmine Sorrentino   vedi letture
Roberto Chiacig
Roberto Chiacig

Mercoledì sera al palazzetto dello sport di Lanciano la Givova Scafati si gioca l'accesso diretto alla finale del girone D contro i padroni di casa del BPER Lanciano Basket che domenica scorsa hanno perso gara 1 ( 85 a 67 ) in casa della capoclassifica.

I campani in gara1 hanno confermato la loro forza nel pitturato, con un differenziale di + 16 ai rimbalzi ( 43 contro 27 ). Il mattatore è stato "superman" Requena con 13 rimbalzi catturati a cui si sono aggiunti i 10 catturati dalla medaglia d'argento olimpica Chiacig.

Salgono quindi a tre le gare vinte quest'anno dalla Givova contro la BPER Lanciano.

Allo stesso modo sale notevolmente la probabilità della Givova di chiudere la serie già mercoledì sera.

Infermeria:

le uniche preoccupazioni le ha Mimmo Sorgentone che ha uno Zaccariello in precarie condizioni e che non ha neppure preso parte a gara 1.

Per uno Zaccariello in forse, dobbiamo dire che si è rivisto un Maurizio Ferrara in grande spolvero che spesso ha giocato insieme a Di Capua dando ordine alla manovra e permettendo proprio a Di Capua di esibirsi nelle vesti di realizzatore, risultando pure il migliore in campo.

Il pronostico dice Givova tutta la vita ma, il campo è un'altra cosa, e le gare si vincono solo al fischio finale: staremo a vedere.

Le probabili formzioni.

GIVOVA SCAFATI BASKET: Di Capua, Izzo, Zaccariello ( Ferrara ) , Antonelli, Requena, Chiacig, Ruggiero, Moruzzi, Matrone. All. Domenico Sorgentone

BPER LANCIANO: Muffa, Di Marco, Castelluccia, Grosso, De Vincenzo , Bomba, Ucci , Martelli , Di Matteo, Polonara,. All. Giorgio Salvemini