A2 Playout - Latina, Alipiev: «Pronti a difendere il nostro campo»

A2 Playout - Latina, Alipiev: «Pronti a difendere il nostro campo»
© foto di Benacquista Latina Basket

Appena rientrati dalla vittoriosa trasferta di Cento, i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket sono già pronti per affrontare l’Umana Chiusi, nella seconda giornata della Fase Salvezza, che andrà in scena mercoledì 8 maggio al Palasport di Cisterna di Latina, con palla a due alle ore 20:30.

La formazione toscana è l’unica di questa fase che i pontini non hanno mai affrontato durante la stagione regolare e che nella classifica attuale del “girone salvezza” sono in terza posizione a quota 22 punti, ma con una partita da recuperare. Infatti nel primo turno non sono scesi in campo, recupereranno la sfida con la Luiss il prossimo 22 maggio. Nel roster dell’Umana due ex nerazzurri: Davide Bozzetto (a Latina nella stagione 21/22) e Matteo Martini (2019). Se da un lato Chiusi arriva a Latina senza la stanchezza della prima giornata, dall’altro Capitan Parrillo e compagni scenderanno sul parquet amico con il morale alto e la ferma intenzione di dare continuità al bel successo di domenica.

Le parole di Coach Vincenzo Cavazzana: «Chiusi ha sicuramente l’atteggiamento giusto per affrontare questo girone salvezza e per impensierire tutte le squadre. E’ una formazione che lotta, non ha grandi individualità, ma può contare su una panchina lunga, sull’importante contributo degli italiani, e sulla grande energia del gruppo. Nella fase a orologio ha vinto 6 partite su 10, quindi lo spirito e la sicurezza conquistati, permettono a Chiusi di poter dar fastidio a chiunque, motivo per cui deve essere rispettata e non sottovalutata. Per quanto ci riguarda, proseguiamo nel nostro percorso, siamo contenti di aver confermato il risultato a Cento, che è la prima in classifica,  e sappiamo di dover affrontare tutte le gare con grinta e determinazione. Mercoledì sarà una partita da giocare con il coltello tra i denti, perché in questa fase le squadre sono al nostro livello e quello che può fare la differenza, giocando ogni 3 giorni, è la capacità di recuperare le energie mentali e fisiche».

Le parole di Ivan Alipiev: «Non abbiamo mai affrontato Chiusi in campo in questa stagione, ma sappiamo tutti che è un avversario molto capace, che sa lottare e lo ha dimostrato nelle ultime dieci partite. Del resto, anche noi, abbiamo mostrato un volto diverso nelle ultime 5/6 gare, quindi mi aspetto una grande partita mercoledì in casa. I nostri avversari arriveranno pronti per la battaglia, ma noi siamo sicuramente pronti a difendere il nostro campo e a mantenere alte le speranze per l’obiettivo finale».