Basket Recanati-Enegan Firenze, il pre-gara di coach Giordani

26.10.2013 16:44 di  Matteo Marrello  Twitter:    vedi letture
Fonte: Sito Ufficiale Affrico Basket Firenze
Basket Recanati-Enegan Firenze, il pre-gara di coach Giordani

Tappa a Recanati per l’Enegan Firenze. La quarta giornata di Adecco Silver porta l’Affrico nelle Marche. Domani (ore 18 PalaCingolani) l’Enegan cerca il ritorno al successo dopo due sconfitte consecutive. Si apre una settimana molto intensa, che vedrà la squadra di Gabriele Giordani scendere in campo tre volte in sette giorni. Prima Recanati, poi giovedì a Lucca per il turno infrasettimanale, ed infine domenica prossima (3 novembre) il ritorno al Mandela Forum contro Ferrara.
ENEGAN NEWS – Riccardo Castelli è recuperato. Dopo il colpo alla mano destra rimediato domenica scorsa, l’ala biancoceleste ha osservato tre giorni di riposo per poi tornare ad allenarsi in gruppo. Castelli ieri sera e questa mattina ha svolto entrambi gli allenamenti e sarà regolarmente in campo contro la sua ex squadra. Enegan quindi al completo.
LE PAROLE DI GIORDANI – "Abbiamo il desiderio di chiudere la striscia di due sconfitte consecutive. Recanati è un campo difficile e la squadra di Massimo Bernardi molto organizzata. Sarà come sempre una partita difficile, perché in questo campionato non esistono gare semplici. Ho chiesto maggiore aggressività alla squadra. Abbiamo passato una buona settimana di allenamenti, cercando di essere sempre più organizzati. Castelli è recuperato. Non è al top, ma stringerà i denti. Mi aspetto una partita tattica. Ci troveremo di fronte sicuramente delle difese a zona e dovremo interpretarla con tranquillità e precisione. L’aspetto importante sarà quello della nostra difesa, da cui mi aspetto di più. Ci abbiamo lavorato molto. La squadra è serena. Ha bisogno di sbloccarsi e di  giocare con fiducia”.
L'AVVERSARIO - Il Basket Recanati in estate ha cambiato radicalmente volto. Dopo Piero Coen, in panchina è stato chiamato Massimo Bernardi. Il tecnico riminese ha in mano una squadra che punta molto sul talento di due americani. Parliamo della guardia Starring e dello swingman Mosley. Il nucleo degli italiani poggia sull’esperienza del playmaker Gnaccarini e dell’ala Pierini, a cui si affianca il pivot titolare, l’italo-americano Pettinella. In grande crescita il playmaker del ’93 Fantinelli. Dalla panchina poi Bernardi può contare su una batteria di giovani composta dalle due ali Stefanini e Tortù e dal lungo Pullazi.
ARBITRI – Basket Recanati-Enegan Firenze sarà arbitrata dai signori Pierantonio Riosa di Trieste, Giampaolo Marota di San Benedetto del Tronto (AP) e Alessandro Pilati di Zanè (VI).
TV - Basket Recanati-Enegan Firenze sarà trasmessa martedì 29 ottobre (ore 22) su TOSCANA TV NEWS & SPORT 24 (canale digitale terrestre 194).