Pallacanestro Mantovana: Vittoria a Siena contro l’Enegan Firenze 84-86

COMUNICATO STAMPA
21.10.2013 19:20 di  Michele Saetti   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Pall.Mantovana
Pallacanestro Mantovana: Vittoria a Siena contro l’Enegan Firenze 84-86

Comunicato stampa - VITTORIA A SIENA CONTRO L’ENEGAN FIRENZE 84-86: La Dinamica Generale Mantova ottiene un importante successo esterno sul parquet del Palaestra di Siena contro l’Enegan Firenze per 84 a 86. Dopo la batosta subita una settimana fa tra le mura amiche dall’Acmar Ravenna la banda di coach Morea reagisce e trova subito i due punti in match molto combattuto ma praticamente sempre comandato dai biancorossi. Assente per questo match la guardia Alex Ranuzzi che non recupera da un fastidio muscolare avvertito venerdì.

Dopo i primi due minuti in cui le due squadre non trovano la via del canestro, Clemente rompe gli indugi e gli Stings iniziano a girare e a mostrare buone cose (7 uomini a referto nei primi 10′) ma Castelli e Swanston tengono a contatto i padroni di casa (19-24 a fine primo periodo). Il secondo parziale è ancora favorevole a Mantova che mantiene sempre un vantaggio vicino alla doppia cifra con un Alibegovic molto ispirato (all’intervallo 4/4 da 3) e un Jefferson che riempie ottimamente il pitturato sia in attacco che in difesa, stoppando e catturando rimbalzi.

Nel terzo quarto Firenze non ci sta e dopo un primo parziale di 13-6 arriva fino al +1 (57-56 al 25′). Questo però rimarrà l’unico vantaggio dell’Enegan della gara perchè la Dinamica Generale non si disunisce e dopo qualche minuto di equilibrio trova l’incredibile bomba di Losi dalla propria difesa a fil di sirena che regala il +4 al 30′ (67-71). Gli Stings sono carichi e ben concentrati e iniziano forte anche l’ultimo periodo tornando subito sul +7 ma Firenze è squadra ostica e resta sempre alle calcagna dei mantovani. La tripla di Wood e alcuni attacchi confusi dei ragazzi di coach Morea fanno rientrare i toscani fino al -4.

Gli ultimi 60″ sono da cardiopalma, Conti realizza sotto canestro per il -2 ma dall’altra parte Pignatti è glaciale e risponde dalla media rimettendo due possessi tra le due squadre. Clemente vola a schiacciare ma commette infrazioni di passi, Wood segna da sotto canestro l’84 a 86 mentre nell’azione successiva a Mantova viene fischiata un’infrazione di 5″ sulla rimessa. Ultimo possesso per Firenze dunque che sbaglia il tiro da tre per la vittoria con Castelli e sul rimbalzo offensivo conquistato Conti viene murato da Jefferson appena prima della sirena che regala il successo agli Stings.

COMUNICATO STAMPA