Assigeco-Enegan: i commenti dei coach

23.12.2013 08:17 di  Luca Mallamaci   vedi letture
Fonte: Il Cittadino di Lodi
Bonessio è fra i migliori
Bonessio è fra i migliori
© foto di Foto Luigi Tommasini

CODOGNO Andrea Zanchi approccia il Natale con l’immagine della sua Assigeco tutto cuore. «I ragazzi sono stati bravissimi, non ho più parole per descrivere la loro capacità di applicazione, ma sarebbe riduttivo definirla così - dice il 49enne coach veneziano -. C’è anche tanta tecnica, voglia e concentrazione. Non era una serata facile per noi. Venivamo da due gare perse di fila, seppur giocate bene, mancava Sant-Roos, fondamentale punto di riferimento, non abbiamo voluto rischiare Masoni e Ricci si è nuovamente infortunato alla spalla. Questa è l’unica nota dolente, per il resto posso solo fare i complimenti a tutti i giocatori».

Luca Vencato ha guidato la squadra da play “consumato”. «Non è più un giovane, è un giocatore da 30’ a gara, soggetto a normali alti e bassi vista l’età ma con sicurezze nella gestione della squadra - sottolinea Zanchi -. Sente la fiducia, ha feeling con lo staff tecnico. Cosa deve fare? Non accontentarsi». I rossoblu festeggiano il Natale in letizia ritrovandosi al “Campus” giovedì mattina. «Il calendario prevede un appuntamento anche questa settimana, non ci sarebbe stata quasi la possibilità di lasciare andare a casa i ragazzi: non me la sono sentita di negare loro il riposo - conclude il coach dell’Assigeco -. Mi auguro di recuperare Masoni e Ricci».

Attilio Caja va dritto al sodo. «L’Assigeco ha vinto meritatamente giocando una gara intensa e decisa - dice il coach dell’Enegan -. Mancava Sant-Roos ma gli altri si sono suddivisi bene i compiti. È difficile commentare quando tiri 3/26 da tre e nel terzo periodo segni solo 6 punti, con gli americani che a un certo punto giocano da soli. Pazzi? No centra, chi è andato in campo avrebbe dovuto fare meglio. E' una serata storta da cancelllare».

Luca Mallamaci