Biella, coach Corbani presenta la sfida con l'Expert Napoli

Fonte: Sito Ufficiale Pallacanestro Biella
Biella, coach Corbani presenta la sfida con l'Expert Napoli

Secondo impegno casalingo consecutivo per i ragazzi di coach Corbani, che dopo la bella vittoria nel derby contro Torino si apprestano ad affrontare un’altra corazzata del Campionato di DNA Gold, l’Expert Napoli dell’ex rossoblu Matteo Malaventura. Palla a due al Biella Forum domenica pomeriggio alle 18.00.

Formazione molto talentuosa che punta in alto, Napoli ha in Kyle Weaver (73 presenze in NBA per lui) la punta di diamante, ben supportato in cabina di regia da Tim Black e sotto canestro dagli esperti David Brkic e Sylvere Bryan. Completano il roster, oltre a Capitan Matteo Malaventura, gli italiani Marco Allegretti e Jacopo Valentini e i giovani Matteo Montano e Domenico Izzo.

I ragazzi di coach Corbani si presenteranno al match al gran completo, mentre per i partenopei mancherà soltanto Marco Ceron, fermo ai box per un problema alla caviglia sinistra.

Questi i roster in vista della sfida di domenica:

Angelico Biella: 4 Luca Murta, 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Raspino, 9 Marco Laganà, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 22 Damian Hollis. All.: Fabio Corbani

Expert Napoli: 5 Matteo Malaventura, 7 Marco Allegretti, 8 Jacopo Valentini, 9 Timothy James Black, 14 Matteo Montano, 19 Sylvere Justin Bryan, 22 Domenico Izzo, 25 Kyle Donovan Weaver, 33 David Brkic. All. Demis Cavina.

A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Masi, Wassermann e Caruso.

MEDIA:  ReteBiella Tv e Telebiella (rispettivamente canale 91 e 190 del ddt), Tv ufficiale della compagine biellese, trasmetteranno in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00. Videonovara (canale 86 del ddt) trasmetterà invece il martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del ddt) andrà in onda il mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali di queste emittenti. Grazie infine alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà invece seguita anche in diretta da Radio City sui 89.90 Fm. Vi saranno come sempre aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter, e a fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito www.pallacanestrobiella.it.

Coach Fabio Corbani presenta così la sfida di domenica: “Affrontiamo una squadra molto esperta, che ha nel talento e nella solidità dei suoi giocatori i punti di forza. Sarà una partita molto diversa da quella della scorsa domenica, in cui l’effetto derby aveva suscitato le attenzioni di tutti. Napoli è una squadra che ha nel roster giocatori americani forti, come Weaver che ha un passato in NBA, e italiani esperti, come Malaventura che ha avuto un passato in rossoblu. Sarà un ulteriore test per i nostri ragazzi per continuare il nostro processo di crescita tecnica e mentale e sarà curioso vederli all’opera contro una formazione di assoluto valore. Ci siamo preparati molto bene in settimana e saremo pronti per la battaglia di domenica”.

Vi ricordiamo che la biglietteria del Biella Forum aprirà domenica alle ore 16.30 e che all’interno della struttura, all’ingresso della tribuna verde, saranno presenti i corner dei Partner rossoblu Eyda Caffè e Città Studi.

Dopo la gara contro Napoli, i lanieri saranno impegnati nel turno infrasettimanale sul campo di Trieste, giovedì 31 ottobre alle ore 20.30, prima di tornare nuovamente a Biella in vista del match casalingo di domenica 3 novembre contro Ferentino.